Calcio: La Virtus Goti completa la preparazione battendo l’Equipe Sannio per 9 a 0
Sul sintetico di S. Maria a Vico si è chiusa la preparazione della Virtus Goti ’97 che è scesa ieri in campo contro l’Equipe Sannio di Ezio Liccardi.
La gara è stata sostanzialmente ad un senso (9-0 per i goti), ma sempre un’ottima occasione per testare il livello di preparazione ed i minuti nelle gambe dei giocatori, in vista dell’avvio il 12 settembre del campionato di Promozione.
“Con l’amichevole contro l’Equipe Sannio di Ezio Liccardi – ha commentato Mister Martino – si chiude anche il ritiro della Virtus Goti ’97. E’ stato abbastanza faticoso dal momento che abbiamo cominciato con un mese di anticipo, ma tutto sommato è andato bene perché all’appello ho contato solo un paio di defezioni, ma nulla di preoccupante. E’ il terzo anno consecutivo che facciamo un ritiro con la mia gestione e ci sono sempre stati pochi infortunati, quindi vuol dire che si è lavorato bene. Voglio ringraziare l’Equipe Sannio e Mister Liccardi che ci hanno allietato della loro presenza, anche se il tempo e le condizioni del campo cambiate all’ultimo momento non hanno permesso che gli avversari fossero al completo. Nonostante questo abbiamo creato delle buone trame di gioco ed il risultato è stato ampio sul campo anche se la gara è durata nel complesso una 70ina di minuti. Nel complesso qualche bella giocata c’è stata con Annunziata, Orefice ed Icolari in forma, ho visto bene anche il centrocampo. Nel secondo tempo bene, Sabatino Bernardo ed Uniti e poi sono molto contento del ritorno di Carmine Eliseo, presenza fondamentale nello spogliatoio oltre che il capitano per due stagioni. Sono certo che anche nel campionato di Promozione potrà dare tanto. Ora siamo con la testa già alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia conto la Puteolana e per questo riprenderemo glia allenamenti lunedì. In queste ore, poi, sono usciti i calendari: il nostro sarà un campionato tutto in salita contro compagini importanti, non ci saranno squadre cuscinetto, ma siamo noi da neopromosse che dobbiamo affermarci. Giochiamo la prima contro il Taurano, neo promossa come la Virtus, ma guardiamo gara dopo gara senza fare pronostici” – ha concluso Mister Martino.