Calcio, La Virtus Goti si sbarazza del Paduli
“E’ stata una gara dominata dall’arbitro, in cui le sue decisioni sono state spesso dubbie” – ha commentato a fine gara mister Martino. La Virtus da metà del secondo tempo in 10 per l’espulsione di Icolari, dà prova di maturità e conquista la quarta vittoria di fila nel Campionato di Prima Categoria.
Sempre con il pallino del gioco in mano, non sfrutta varie occasioni nel primo tempo la Virtus con Annunziata ed Orefice, mentre solo alla mezz’ora si vede il Paduli, con Di Iorio che tira sul secondo palo ma il pallone va fuori. Al 36’ esce Uniti ed entra Icolari, cambio che risulterà provvidenziale nella ripresa.
Nel secondo tempo non cambia il copione, con i goti in attacco con Annunziata ed Orefice e qualche occasione del Paduli. La svolta arriva al 26’ da uno scambio Orefice – Icolari ed il santagatese che sigla la prima rete in campionato. Viene ad esultare sotto i tifosi di S. Agata e l’arbitro gli rifila il secondo giallo e quindi lascia la squadra in 10. Alla mezz’ora protagonista è Maietta che intercetta senza difficoltà l’unica vera palla gol del Paduli. Al 40’ annullato il gol del pari per i padroni di casa per fuorigioco. Nei minuti di recupero Orefice, con un’azione solitaria, segna il secondo gol, arrivando a quota 6 marcature in 4 gare.
Mantiene dunque la testa della classifica la Virtus a 12 punti con il Rotondi, in attesa di conoscere la squadra con cui sarà impegnata in settimana per la Coppa Campania.
PADULI: Marra, Di Dio, Maldifassi (19’st Landolfi), Zotti (6’st Mesisca), Orrei, Colangelo, Zollo, Petronzi (43’ st Mervoglino), Romano, Parrella, Di Iorio A disp: Caputo, D’Angelis, Acierno, Masuccio All. Mauro
VIRTUS GOTI ’97: Maietta, Capasso, Bernardo (44’st Piscitelli), Palma (19’st Iannotta), Nuzzo, Eliseo, De Lucia, Florio, Annunziata, Uniti (36’pt Icolari), Orefice A disp. Abbatiello, Lombardo, Manera, Cioffi All. Martino
Nella Melenzio