Calcio: la Virtus Goti subisce il poker della Caivanese
Ancora gara a porte chiuse per i goti anche in Coppia Italia Dilettanti. Infatti, questo pomeriggio, sono scese in campo al ‘Borsellino’ di Volla, la Virtus Goti ’97 contro la Nuova Boys Caivanese.
Seconda uscita nella Coppa Italia Dilettanti per i goti con Martino che schiera 5 under dal primo minuto e il nuovo acquisto Pasquale Lombardo. Subito occasione per i padroni di casa che al 5′ da un calcio laterale vedono sprecare un buon pallone per Spilabotta che Abbatiello para. All’8′ scambio tra Toure e Icolari che serve un buon pallone per Diglio in posizione centrale, ma va di poco fuori. Primo cambio al 17′, esce Lombardo per un problema all’adduttore ed entra l’under Maglione. Al 22′, da un rilancio di Abbatiello, intercetta Icolari che serve il pallone dell’1 a 0 per Maglione. Passano solo 3 minuti e l’ arbitro concede un rigore un po’ generoso alla Caivanese che realizza con Scarparo, riportando il risultato in parità. Sul finire, continua a farsi vedere la Nuova Boys Caivanese, prima con De Stefano e poi con Emmaus ma Abbatiello para senza problemi.
Nel secondo tempo, cominciano i cambi, fuori Toure per Bernardo per la Virtus Goti ed al 4′ per i padroni di casa esce Caiazza ed entra Del Prete. Ancora la Caivanese in avanti, con uno scambio tra Spilabotta ed Emmaus, ma Abbatiello para. Ancora, al 7′ cambio tra Scarparo per Castaldo ed al 9′ per la Virtus esce Cappiello ed entra dopo un lungo infortunio Del Tufo. Al 13′, occasione per Bocchetti ma il pallone va fuori. Il vantaggio della Caivanese arriva al 23′ da un’azione solitaria di Angelino che segna il gol del 2 a 1. Poco dopo, al 30′, da una rimessa laterale di Angelino pallone intercettato da Bocchetti ed è il 3 a 1. Al 34′, fallo di Castaldo e l’arbitro indica il dischetto per i goti. Va sul pallone Diglio ma Perillo para. Infine, al 37′, ancora gol della Caivanese con Castaldo. È il 4 a1.
“Dispiace aver perso 4-1 anche perché parlando con degli amici presenti sugli spalti, uno su tutti Cariello che ha giocato in serie A, abbiamo giocato bene soprattutto il primo tempo, siamo andati in vantaggio e poi loro hanno pareggiato con un rigore un po’ dubbio. Però – ha commentato Mister Martino – abbiamo costruito buone trame di gioco e siamo andati bene a cross a taglio. Ho deciso di schierare dal primo minuto 5 under e la new entry, Lombardo, che per un problema fisico ho cambiato in via precauzionale. Nel secondo tempo, poi, prendendo il secondo gol in modo un po’ superficiale, ci siamo un abbassati ed abbiamo anche perso la voglia di vincere ed abbiamo sbagliato anche il rigore. L’ultimo quarto d’ora le gambe non hanno retto, ma è stato un buon allenamento. Abbiamo ricevuto i complimenti, certo non fa piacere perdere, ma contro una signora squadra abbiamo fatto una buona figura ed al completo le cose sarebbero andate diversamente. Per chi è andato in campo, ottimo Maglione, bene Icolari, i due centrali di difesa Cappiello e Nuzzo e sono contento per il ritorno in campo di Mirko Del Tufo. Dopo un anno e mezzo torna a giocare, sono felice per lui e per la Virtus perché torna un ragazzo di S. Agata” – ha concluso Martino.
NUOVA BOYS CAIVANESE: Perillo, Bocchetti, Caiazza (4 st Del Prete), Iovinella, Cafaro, Gelotto, De Stefano (16 st De Fenza), Scarparo (7st Castaldo), Spilabotte, Angelino, Emmaus A disp. Viola, Cafaro, Giacco, Verdone, De Muto All. Sannazzaro
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Toure (1st Bernardo), Palma, Nuzzo, Cappiello (9st Del Tufo), Icolari, Amico, Uniti, Diglio, Lombardo (17pt Maglione) A disp. Malatesta, De Matteo, Orefice, Annunziata All. Martino
ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli
Ass. 1: Raffaele Cecere di Caserta
Ass. 2: Francesco Costa di Caserta
AMMONITI: Caiazza, Iovinella, Cafaro, Castaldo (NBC). Amico, Toure, Del Tufo (VG)