Calcio: Passo falso della Virtus Goti
Gara a porte chiuse a Taurano dopo gli episodi che si sono verificati nella finale spareggio promozione con il Centro Storico Salerno. Per cui esordio delle due neopromosse in Promozione, Virtus Goti ’97 e Taurano, spostato a Domicella.
Schiera la rosa storica della Virtus Mister Martino con l’aggiunta dei tre under, Cioffi, Cappiello e Maglione dal primo minuto per l’esordio in Promozione. Primi minuti di gioco con palla al Taurano, che però non si rende mai pericoloso sotto porta. Al 17′ ci prova Bernardo che serve un buon pallone per Maglione, ma va a lato. Subito dopo è ancora Bernardo che tenta il tiro da centrocampo, ma Polliano para. Al 20′ scambio tra Cappiello ed Annunziata che va in gol, ma è fuorigioco. Ancora Virtus in attaco al 22′ con Nuzzo per Orefice che ci prova, ma va fuori. Dopo dopo la mezz’ora, ancora Orefice da centrocampo, ma Polliano para e al 44′ è Annunziata che prova a volo, ma il pallone va fuori.
Nel secondo tempo, mischia le carte Martino, buttando in campo Amico e Diglio al posto di Palma e Maglione. Così anche il Taurano che toglie D’Apollito per Iovino. Partita più aggressiva per i goti che vanno in attacco con il nuovo entrato Diglio che serve ad Annunziata un buon pallone che il portiere avellinese, allontana. La svolta arriva al 7′ da un calcio d’angolo di Diglio, insacca la porta l’under Amico ed è 1 a 0 per la Virtus. Al 12′ occasione per il Taurano con Sepe A., ma Abbatiello è pronto sulla parata, ma basta un giro di lancette e sempre Sepe buca la difesa gota e pareggia. Non demorde la Virtus ed al 14′ è Diglio serve Icolari, subentrato al posto di Bernardo, ma il pallone va di poco fuori. Si fa vedere il Taurano al 18′ con Lombardi da centrocampo che prova il tiro. Cambia il risultato al 29′ con uno scambio tra La Cerra per Sepe A. che segna il gol del 2 a1. Prova il pareggio la Virtus al 33′ con una punizione al limite dell’area di Diglio ma va alta e al 40′ in una mischia sotto porta, ci provano Annunziata e Florio ma il portiere para.
“È stata una gara al di sotto delle nostre possibilità – ha commentato un amareggiato Mister Martino a fine gara – con un atteggiamento sbagliato da parte della mia squadra, cosa di cui mi assumo le responsabilità. Abbiamo sprecato molto, almeno 6/7 chiare occasioni. La squadra forte riesce a gestire il risultato, mentre oggi non lo abbiamo saputo fare, siamo stati troppo borghesi ed abbiamo perso tante seconde palle, ci siamo esposti a qualche ripartenza di troppo ed anche nei gol che abbiamo subito. Dobbiamo fare un mea culpa per le occasioni mancate, per il gioco messo in campo, ma soprattutto per l’atteggiamento. Non abbiamo esordito come speravo, il campo ha detto che l’avversario è stato più bravo di noi, quindi dobbiamo farci qualche domanda, partendo da me e lavorare” – ha concluso Martino.
TAURANO: Polliano, De Lucia, Lombardi, La Cerra, Sepe M., D’Apollito (1st Iovino), Schettino (5st Calderopoli), Vecchione, Sepe A., Aubry (26 st Ferraro), Donnarumma A disp. Casciello, Annunziata, Romano, Siniscalchi All. Peluso
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Bernardo R. (8st Icolari), Palma (1 st Amico), Nuzzo, Cappiello, De Lucia, Florio, Annunziata, Maglione (1st Diglio), Orefice A disp. Bruno, Piscitelli, Russo, De Matteo All. Martino
Arbitro: Orlando Tortoriello di Salerno
Assistente 1: Pierpaolo Vitale di Salerno
Assistente 2: Danilo Iaccio di Salerno
AMMONITI: Maglione, Nuzzo (VG), Vecchione, Polliano (T)
ESPULSI: La Cerra per doppio giallo nel recupero