Calcio, Renato Cioffi sul campionato di promozione

Redazione
Calcio, Renato Cioffi sul campionato di promozione

Abbiamo intervistato Renato Cioffi e con lui abbiamo parlato del campionato di promozione, delle squadre caudine e di altre squadre come il Grotta, Il Forino ed il Serino.
“Non ho nessuna carica ufficiale con il Cervinara, è vero che mi hanno chiesto una mano ed io amichevolmente gli darò dei suggerimenti quando ne avranno bisogno ma senza ricoprire nessuna carica ufficiale lo faccio perché sono Cervinarese,
In delle interviste rilasciate prima del campionato avevo accreditato il Cervinara ed il Montesarchio come squadre favorite per il titolo, dal mio punto di vista Il Montesarchio ha quel qualcosa in più del Cervinara ed in queste prime 5 giornate tutto è andato per il verso giusto la squadra ha funzionato perfettamente in tutti i reparti e tutti quelli che sono stati chiamati in causa hanno sempre giocato benissimo.Il Cervinara sta vivendo un periodo no e questi periodi capitano a tutti nel arco di un campionato. Sono momenti dove tutto ti va storto e la partita di Mugnano lo conferma visto il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio e i padroni di casa hanno segnato con un gol che ti capita una volta nella vita.
Il Cervinara ha un ottima rosa composta da elementi i spessore stanno soffrendo dal mio punto di vista di aver iniziato il campionato con un allenatore e di averlo avuto solo per due partite, mister Gaito è un Cervinarese conosce la piazza ha allenato in categorie superiori ed è molto bravo infatti il Cervinara è riuscito a vincere a Solofra e pareggiare contro il Virtus Avellino un ottima squadra.
Il Paolisi ed il San Martino sono due ottime squadre, ho visto il San Martino molte volte visto che prima di andare al Montesarchio mio figlio giocava lì sono molto giovane e la maggior parte di San Martino tranne qualcuno che viene da fuori, il Paolisi è una neopromossa, una bella squadra ed ha degli ottimi giocatori come De Rosa, Iaderosa e Crisci.
Il Grotta è molto forte però ha qualcosa in meno del Montesarchio e del Cervinara, oltre ad avere ottimi giocatori come Guardabascio e Torsiello ha uno dei migliori allenatori della categoria ovvero Salvio Casale chi meglio di lui conosce la categoria ne ha vinti tanti di questi campionati.
Il Forino è un ottima squadra concede poco in difesa subisce pochissimi gol, ieri il Montesarchio ha segnato contro il Forino ed ecco perché dico che il Montesarchio ha qualcosa in più, il Forino è una bella squadra e farà bene. Riguardo il Serino credo che non abbia una squadra per competere ai posti alti della classifica, io credo che ora è prematuro parlare di rivelazioni e delusioni perché siamo solo all’inizio e squadra potrebbero partire bene e poi calare e altre squadre partire male e poi fare bene.

Tutto il calcio sannita