Calcio, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti batte il Paolisi segnando due reti
Settima giornata del Campionato di Promozione ed è derby sannita tra la Virtus Goti 97 ed il Club Paolisi. Mister Martino cambia qualche giocatore e schiera dal primo minuto Amico e lascia in panchina Cappiello. Deve poi fare a meno ancora di Palma e De Matteo.
Gara sentita tra le due squadre dal primo minuto, anche se è la Virtus ad avere il pallino del gioco nella prima frazione di gara. Al 5 una punizione dal limite dell’area vede Diglio protagonista, ma il pallone è di pochi millimetri fuori. Un po’ di nervosismo in campo, da ambo le parti e gara spezzettata. Al 23 buona occasione di Orefice che serve Annunziata, ma non aggancia bene il pallone e subito dopo (27) ci prova il napoletano Orefice che però angola troppo su Vetrone. Al 29 è la volta di Annunziata da solo davanti alla porta, ma il pallone è fuori e cambio di fronte, al 31, occasione per D’Andrea che però non realizza. Al 43, per infortunio, esce Nostrale per il Paolisi e subentra Riola. Reti inviolate alla fine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, il pallino del gioco è sempre in mano ai padroni di casa, tanto che la situazione si sblocca al 5 grazie alla testa di Bernardo che nella mischia supera Vetrone. È 1 a 0 per i goti. Al 18, il Paolisi mischia le carte: esce Pio Crisci per Maio, ma il gioco resta sempre in mano ai goti, tanto che al 26 arriva il raddoppio con Diglio da una palla di Orefice. Dopo solo 5 minuti, il Paolisi accorcia le distanze con il gol di De Rosa. Non demorde la Virtus che continua a costruire gioco, al 33 con Piscitelli, subentrato a Diglio, che serve Annunziata, ma il pallone va di poco fuori. Si vede anche il Paolisi sul finale di gara con Nicolino Crisci, ma Abbatiello è pronto nella parata. Nel recupero, ancora Annunziata che scarta due giocatori avversari ma non riesce ad andare in porta.
Alla luce dei risultati di oggi, la Virtus scala la classifica ed arriva in quarta posizione a 10 punti, preceduta dal Paolisi e Sporting Accadia a 11, Eclanese a 12 e la capolista Cervinara a 16 punti.
“Siamo una neopromossa e stiamo trovando delle difficoltà nella gestione del campionato, ma oggi è come se avessimo giocato una partita a scacchi. Questo pomeriggio – ha commentato Mister Martino – la Virtus Goti è stata superiore per la maggior parte della gara, abbiamo meritato ed oltre ai 2 gol segnati ce n’erano anche altri. Una squadra in salita riesce a segnare, ma dobbiamo essere più cinici, ma questo fa parte della fase di crescita della mia squadra. Prima superiamo il gap con la categoria a livello di esperienza e prima ci toglieremo delle soddisfazioni, perché siamo una buona squadra. Adesso ci aspetta il San Martino, andiamo di gara in gara. Sono soddisfatto, anche se non a pieno, ma oggi ci godiamo i tre punti” – ha concluso Mister Martino.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Bernardo, Amico (45st Cappiello), De Lucia, Ciampino, Maglione (32st Toure), Florio, Annunziata, Diglio(27st Piscitelli), Orefice A disp. Malatesta, Eliseo, Nuzzo, Del Tufo All. Martino
FOOTBALL CLUB PAOLISI 1992: Vetrone, Crisci P. (18st Maio), Savio, Petecca, Nostrale (43 pt Riola), Florese (27st Loffredo), Russo, De Rosa, D’Andrea, Crisci N., Francipane A disp. Iodice, Izzo, Salvatore, Falzarano All. Nicola Facchino
Arbitro: Francesco Varchetta di Nola
Assistenti: Sergio Iazzetta e Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore
AMMONITI: Bernardo, Annunziata, Diglio, Cappiello (VG), Nostrale, Florese, Russo, De Rosa, D’Andrea, Crisci N., Savio (P)
ESPULSI:
RETI: 5st Bernardo (VG), 26st Diglio(VG), 31st De Rosa (P)
Nella Melenzio