Calcio, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti batte il Vis Ariano con un secco 2 a 0

Redazione
Calcio, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti batte il Vis Ariano con un secco 2 a 0

Per la nona giornata del Campionato di Promozione scendono in campo la Virtus Goti 97 e la Vis Ariano in una gara a porte chiuse. Mister Martino deve fare a meno del portiere Abbatiello e Diglio indisponibili, mentre ritorna De Matteo.
La gara comincia con ospiti un po più propositivi, con Bernardo dell’Ariano che al 10′ mette una buona palla che però va di poco fuori. Subito dopo è Cioffi che offre un buon pallone per Annunziata, che però va di poco alto sulla traversa, anche se l’arbitro fischia il fuorigioco. Ancora al 12′ De Lucia serve ancora il bomber di S. Antimo, ma il pallone va di pochissimo fuori. Al 16′, per un problema fisico, esce Ciampino ed entra Piscitelli. Al 17′, Memoli M. prova ad andare in gol, ma il giovane Bruno è attento nella parata. Ancora i padroni di casa si fanno vedere in attacco con Piscitelli che per poco non segna in un’azione confusa sottoporta in cui potevano esserci gli estremi per un calcio di rigore. Al 21′, da un calcio d’angolo di Piscitelli ci prova Cappiello di testa, ma il pallone va troppo alto. Al 38′ è Annunziata che ci prova senza successo sul secondo palo e sul finire di tempo è ancora protagonista Annunziata da assist di Orefice, ma tira troppo angolato su Ciasullo.
Nel secondo tempo scende in campo più determinata la Virtus Goti, infatti al 6′ è ancora Annunziata a provare il gol senza successo. Al 10′ la svolta: da una punizione è De Lucia che segna il gol dell’1 a 0. Bastano due minuti e la Virtus ci riprova con Annunziata e Icolari, ma Ciasullo para entrambi i tiri. È assedio Virtus, infatti ci provano ancora De Lucia e Annunziata che al 23′ prende anche il palo. Al 26′ è il neo entrato Vitillo per l’Ariano che va in rete, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Alla mezz’ora è ancora protagonista Bruno che blocca una buona occasione per gli ospiti ed a seguire due occasioni del subentrato Lo Conte. È solo nel recupero che la Virtus chiude i giochi con il gol di Annunziata che torna al gol dopo qualche giornata a secco.
“Non è stata una bella gara per la mia squadra, forse abbiamo sottovalutato un po troppo l’avversario solo perché ha meno punti in classifica rispetto a noi. Rispetto alla formazione iniziale – ha commentato Mister Martino – grazie alla qualità dei miei giocatori, posso decidere di schierare in ruoli differenti vari elementi, un esempio è stato oggi De Lucia. Oggi abbiamo vinto anche non giocando bene e grazie ai meriti di qualche giocatore. Onore al portiere Bruno che sull’1 a 0 è stato importante in più di un’occasione. Certo davanti ad un valore aggiunto per la categoria come Abbatiello, Bruno può ancora crescere, ma già contro il S. Martino è stato decisivo ed oggi si è riconfermato. In relazione alla classifica, non è possibile fare calcoli, ma andiamo di gara in gara: siamo neo promosse, ma io sono uno che non si accontenta. Nel calcio è un dovere puntare in alto perché a perdere posizioni basta anche una sola gara. Ora stiamo recuperando anche qualche punto perso in partenza. Adesso pensiamo al Serino” – ha concluso Mister Martino.
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi, Cappiello, Palma, Nuzzo, Ciampino (16pt Piscitelli, 27 st De Matteo), De Lucia, Florio, Annunziata, Bernardo (11st Icolari), Orefice A disp. Malatesta, Maglione, Amico, Toure All. Martino
VIS ARIANO CALCIO: Ciasullo, Speranza (29st Cutabile), Mazzarella, Imbimbo (11st Lo Conte), De Gruttola, Grasso, Memoli M., Memoli F., Jonathan (18 st Vitillo), Bernardo, Schiavo A disp. Santosuosso, La Luna, Lucarelli, Rotunno All. Marinaccio
ARBITRO: Raffaele Bottone di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Andrea Fortunato e Pietro Celiento di Frattamaggiore
AMMONITI: Imbimbo, Memoli M. (VA), Cappiello (VG)
RETI: 10 pt De Lucia, 48 st Annunziata (VG)