Calcio, Sant’Agata dei Goti: Virtus Goti corsara a san Martino

Redazione
Calcio, Sant’Agata dei Goti: Virtus Goti corsara a san Martino

Ottava di campionato di Promozione con il derby della Valle Caudina tra S. Martino Valle Caudina e Virtus Goti 97. Martino deve fare ancora a meno di De Matteo squalificato, Diglio infortunato e di Abbatiello indisponibile, ma rientra Palma.
Parte in attacco la Virtus che al 3 è già in vantaggio per un gol di Florio che in mezza rovesciata supera Viscione, da un assist di Annunziata. Al 12 è ancora il bomber napoletano a rendersi protagonista per un tiro che si scaglia sul palo. Sempre in attacco i goti, presenti sotto la porta avversaria, con un paio di occasioni, al 17 Maglione servito da Bernardo e subito dopo con Orefice servito da Annunziata, ma il pallone va alto sulla traversa. Al 21 il S. Martino cambia Altieri per Ricci. Al 24 i padroni di casa si vedono sottoporta, ma Bruno dimostra di avere le qualità per la categoria. Al 27 arriva il raddoppio della Virtus con Orefice che segna da assist di Annunziata. Pochi minuti dopo (30) ci prova Maglione, ma il pallone va alto sulla traversa e subito dopo è De Lucia che tenta il gol, ma il pallone va di poco fuori. Alla mezz’ora occasione del S. Martino, ma Bruno è attento. Al 41, punizione al limite dell’area di Mazzariello, ma troppo centrale su Bruno.
Nel secondo tempo, Mister Martino comincia con gli 11 del primo tempo, ma al 5 toglie Maglione per Toure. All’8 per un fallo in area di Bruno, l’arbitro indica il dischetto e Mazzariello segna il gol del 1a2. Al 12, però, la Virtus si fa vedere in avanti, Toure serve Nuzzo che con un pallonetto segna il gol del 3a1. Al 15 si vedono i padroni di casa con Mazzariello, ma il pallone è alto sulla traversa. Ancora il S. Martino si va vedere con Campobasso al 22 con una punizione, ma Bruno è attento e subito dopo Perone, ma Bruno allontana con i piedi. Al 26, torna la Virtus avanti con Annunziata che serve Piscitelli, ma il pallone va fuori. Al 29, ci prova Annunziata da solo davanti alla porta, ma non trova bene la mira. Sul finire di tempo, un paio di occasioni per i padroni di casa, ma Bruno, dopo il rigore, tira giù la sarracinesca.
“Abbiamo ottenuto la prima vittoria in trasferta, ma soprattutto diamo continuità ai risultati” – ha commentato a fine gara Mister Martino. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con qualche gol sprecato e poche occasioni subite. Nel secondo tempo, un po il vento ed un po il fatto che non siamo entarti con la giusta mentalità in campo, abbiamo creduto troppo presto che la gara fosse finita ed abbiamo preso il gol da rigore. È vero però che siamo stati bravi a reagire sul 2a1 e bene Bruno che dopo il fallo da rigore si è riscattato. Nota negativa per il mio modo di vedere il calcio è aver preso il gol, ma qualcosa si deve anche concedere in campo. Il prossimo obiettivo ora è tenere la tenuta del primo tempo anche nel secondo e la concentrazione. Sono contento del risultato, ma non vedo la fame dello scorso anno e per questo abbiamo 13 punti. Se riusciamo a riacquistare quella fame, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni” – ha concluso Mister Martino.
Alla luce dei risulatati odierni, la Virtus ha 13 punti assieme al Ponte, preceduta dal Paolisi a 14 e dal Cervinara a 22. Prossima gara in casa contro la Vis Ariano.
S. MARTINO VALLE CAUDINA: Viscione, Clemente R., Altieri (21pt Ricci), Clemente A., Balletta, Franco, Perone, Mazzariello, Bongiovanni (18st Cillo), Brogna (29st Di Marzo), Campobasso A disp. Palluotto F., Palluotto N., Magnotta, Limata All Lo Iaco
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, De Lucia, Bernardo, Palma, Nuzzo, Ciampino, Maglione (5st Toure), Florio (16st Piscitelli), Annunziata, Amico (14st Cioffi), Orefice A disp. Malatesta, Eliseo, Cappiello, Icolari All. Martino
ARBITRO: Vito Marrazzo di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Stefano De Pascale e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore
AMMONITI: Mazzariello (SM), Maglione, Bruno, De Lucia, Toure (VG)
RETI: 3pt Florio, 27pt Orefice, 8st Mazzariello (R), 12st Nuzzo

Nella Melenzio