Calcio, Virtus Goti in testa alla classifica

Redazione
Calcio, Virtus Goti in testa alla classifica

“Sono contento per la vittoria di oggi anche perché per il pari tra Boys Caserta e San Marco Evangelista siamo di nuovo primi. La nostra è stata una gara tirata, l’avversario non merita i 9 punti che si trova in classifica. Una squadra che tra andata e ritorno ha segnato 4 gol ha del potenziale. Considerando che la partita è stata dura, potevamo chiuderla prima, infatti sull’1-0 siamo stati un po’ ingenui, sul pareggio ci siamo un po’ innervositi e sul 2-1 eravamo un po’ lunghi, però tutto sommato abbiamo subito un poco in ripartenza così come il secondo gol che abbiamo preso è stato un errore della nostra difesa, cosa che può capitare. In sostanza quella di oggi era una gara difficile su un campo complicato, ma l’obiettivo era vincere ed è stato raggiunto. Ora testa alla prossima gara e ci godiamo il primato in classifica”. Soddisfazione e gioia trapela dalle parole di Mister Martino a fine gara.
Dall’inizio del 2015 la Virtus Goti non ha sbagliato un colpo ed alla prima di ritorno a Foglianise ha risposto con tre gol, uno in meno della gara d’andata chiusa 4-2 a Durazzano. Senza gli squalificati De Lucia, Capasso ed Annunziata, Martino ha schierato il ritrovato Rocco Bernardo, Uniti e Lombardo dal primo minuto.
Subito in attacco i goti con Icolari che dalla sinistra prova a bucare la porta difesa da Togano che allontana con i piedi. Al 4’ è Saviano che si fa vedere sotto la porta gota, ma Abbatiello è lucido nella parata. Al 9’ da un calcio d’angolo di Florio ci prova di testa Nuzzo, ma la palla va fuori di poco. La svolta arriva al 17’ da un assist di Icolari per Piscitelli che, in più forma rispetto alla scorsa gara, non sbaglia centro e segna il gol del 1-0. Macina gioco la Virtus che cerca il raddoppio con insistenza prima dai piedi di Florio da un calcio di punizione che Togano allontana con i pugni (23’), ancora con Icolari che però mette a lato (27’) ed Uniti che prova il tiro da fuori area senza successo (35’). Allo scoccare del 45’ arriva il gol del pari con Cairella.
Nella ripresa Della Peruta, autore del gol vittoria di domenica scorsa a Paolisi, rileva Lombardo, ma la musica resta la stessa della prima frazione di gioco. Al 3’ è Orefice che cerca il gol, ma si scontra con l’estremo difensore del Foglianise e poco dopo preoccupa uno scambio di Saviano per Motisi che però va alto sulla traversa. Dall’11’ padroni di casa in 10 per il doppio giallo ai danni di Saviano e paradosso, il Foglianise sembra prendere un po’ di coraggio e ci prova sempre Motisi con un tiro da fuori area che però non preoccupa Abbatiello. Al 14’ di nuovo il santagatese Piscitelli buca la rete di Togano e segna il gol del 2-1 e la sua sesta rete in campionato. Passano solo 5 minuti e per un errore difensivo della Virtus Abbatiello non può nulla su un tiro di Motisi che segna il gol del pari. Ma i goti non gettano la spugna e continuano a far girare palla e a cercare il terzo gol. Buona la punizione di Della Peruta al 27’ che Togano allontana, ma è subito dopo che da un calcio d’angolo ci pensa Florio di testa ad archiviare la gara con il definitivo 3-2. Ci prova ancora Icolari, ma senza successo (37’) ed Abbatiello sul finire del tempo regolamentare si impegna su una parata che poteva cambiare il risultato.
Nel recupero, nuova espulsione per il Foglianise, sempre per doppio giallo, ai danni di Barone.
Con il pareggio tra le casertane, la Virtus torna in vetta alla classifica a 36 punti, a +1 dal San Marco a 35 ed a +3 dalla Boys Caserta a 33 e prossimo avversario dei goti.
FOGLIANISE: Togano, Zollo, Tommaselli, Barone, Goglia, Pirozzolo, Saviano, Pastore, Motisi, Cairella, Rossi (33’st Russo) A disp. Scarinzi, Molinaro, Mesisca All. Martone
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Lombardo (1’st Della Peruta), Bernardo, Palma, Nuzzo G. (35’st Manera), Eliseo, Icolari, Florio, Piscitelli, Uniti (11’st Diglio), Orefice A disp. Nuzzo M., Cuollo, De Matteo All. Martino
AMMONITI: Goglia (F), Uniti (VG), Saviano (F), Pastore (F), Della Peruta (VG), Barone (F)
ESPULSI: Saviano (F), Barone (F)
ARBITRO: Alfredo Mignone di Benevento

Nella Melenzio