Campania: 183 positivi di cui 81 dalla Sardegna e dall’estero

Il Caudino
Campania: 183 positivi di cui 81 dalla Sardegna e dall’estero

Campania: 183 positivi di cui 81 dalla Sardegna e dall’estero. Continua a crescere il numero di positivi al Coronavirus in Campania.

Ecco il bollettino della giornata.
Positivi del giorno: 183 (*)
Tamponi del giorno: 5.494

Totale positivi: 6.424
Totale tamponi: 402.390
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 445

Guariti del giorno: 10
Totale guariti: 4.383 (di cui 4.378 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 81 casi di rientro (36 dalla Sardegna, 45 da Paesi esteri).
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Campania: 183 positivi di cui 81 dalla Sardegna e dall’estero

Come ogni settimana da quando è stato dichiarato lo stato di emergenza causa Covid-19, Vincenzo De Luca ogni venerdì fa il punto sulla situazione dei contagi in Campania.

“Nel momento in cui si riapre tutto si viene risucchiati nella situazione generale del nostro Paese. In questo momento stiamo cercando di attuare un piano di sicurezza e prevenzione, anticipando in Campania decisioni prese dopo dal governo nazionale, come il 12 agosto per rendere obbligatori i controlli per chi veniva dall’estero e individuare i contagi.

Abbiamo cominciato a fare controlli anche per chi viene da Gran Bretagna, Egitto, Stati Uniti, Brasile….dobbiamo far fronte ad una ondata di rientri dalle ferie e stringere i denti perché quest’onda dei rientri si esaurirà nei prossimi 10-15 giorni”.