Campania: il Pd si dota di un codice etico contro il voto di scambio
Campania: il Pd si dota di un codice etico contro il voto di scambio. Un nuovo “codice etico per il Partito Democratico” parte dalla Campania, con l’impegno a denunciare “condizionamenti e voto di scambio”. Lo riporta Napoli Fanpage.
La proposta di Antonio Misiani, Commissario regionale del PD Campania, sarà applicata in tutta Italia già alle amministrative del 2024, ormai alle porte.
Sarà Franco Roberti, europarlamentare e già Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, il supervisore per l’attuazione del Regolamento.
“Tutti siamo consapevoli che adottare regole rigorose e farle rispettare sia solo un pezzo di ciò che va fatto a tutti i livelli (e da parte di tutte le forze politiche) per affermare nella selezione delle candidature i princìpi di legalità e trasparenza”, ha spiegato Misiani
, “Nessun partito o movimento può salire in cattedra e dare lezioni di legalità ma tutti, noi per primi, hanno il dovere di fare la propria parte”, che aggiunge come con l’adozione di queste regole,
” Siamo convinti di aver dato un contributo utile per rafforzare gli strumenti a garanzia sia della comunità del PD che delle donne e degli uomini che faranno parte delle liste del PD per le prossime elezioni amministrative”.