Campania. infortunio sul lavoro, amputata la gamba ad un operaio
Gli incidenti non si fermano
Campania. infortunio sul lavoro, amputata la gamba ad un operaio. Ennesimo grave incidente sul lavoro in Campania: sull’isola di Ischia un operaio di 42 anni è rimasto gravemente ferito. Lo riporta Napoli Fanpage.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 18 maggio, in via Mazzella: da una prima ricostruzione di quanto accaduto, il 42enne stava effettuando lavori di rifacimento del manto stradale quando, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar..
L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Rizzoli, nel Comune di Lacco Ameno: purtroppo, si è resa necessaria l’amputazione della gamba destra, come detto rimasta incastrata nella miscelatrice; il 42enne è tuttora ricoverato in ospedale a causa delle lesioni riportate.
L’ipotesi dei carabinieri: l’operaio non era in regola
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ischia e quelli della locale stazione, che hanno posto sotto sequestro il cantiere e avviato le indagini per determinare la dinamica di quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.
Stando ai primi accertamenti esperiti dai militari dell’Arma, unitamente agli ispettori del lavoro dell’Asl Napoli 2 Nord, il 42enne non aveva regolare contratto.