Attualità

Campania: Nardone nominato componente dell’Osservatorio Regionale per la qualità del paesaggio

Campania: Nardone nominato componente dell’Osservatorio Regionale per la qualità del paesaggio

Campania.Futuridea – Associazione per la Innovazione Utile e Sostenibile – è lieta di annunciare che il Presidente Carmine Nardone è stato nominato dall’ Assessore all’ Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Campania, Arch. Bruno Discepolo, componente dell’ Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio.

L’ Osservatorio è stato istituito dalla Giunta Regionale per promuovere studi, sviluppare analisi ma soprattutto per formulare proposte, d’ intesa con l’ omologo Osservatorio nazionale del MIBAC, finalizzate alla valorizzazione ecosostenibile dei territori.

Esso si compone di cinque componenti provenienti dal mondo accademico, scientifico, culturale e delle professioni e la nomina è ovviamente a titolo gratuito.

Il Presidente Nardone è stato scelto, si legge nella nota della Regione, per la “notevole esperienza in materia di paesaggio, ambiente e territorio”.

 

Futuridea intende ringraziare la Regione nonché tutti coloro che hanno collaborato alla definizione del volumi sul Paesaggio, in primis i curatori degli stessi Rossella Del Prete ed Antonio Leone, e alla elaborazione del Manifesto per la valorizzazione del paesaggio Rurale, che tanti premi e riconoscimenti hanno ricevuto in questi mesi.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it