Campania zona rossa, ma tornano a scuola i bimbi di materne e elementari
Campania zona rossa, ma tornano a scuola i bimbi di materne e elementari. A poche ore dalla scadenza dell’ordinanza sulla sospensione dell’attività scolastica in presenza in Campania ancora non si conosce il destino degli studenti che lunedì dovrebbero riprendere le lezioni in classe.
Questo non succederà perché tra poco il presidente Vincenzo De Luca firmerà l’ordinanza di proroga della sospensione ma solo per una settimana.
Stando ad alcune indiscrezioni rilanciate da “Il Mattino”, infatti, c’è già una possibile data per la riapertura delle scuole: si tratta di lunedì 23 novembre.
Contestualmente alla proroga della sospensione De Luca potrebbe disporre anche una serie di test obbligatori per studenti e docenti almeno di asili ed elementari al fine di garantire in un ritorno in classe tranquillo.
La road map appare tracciata: una settimana di Dad e test sugli studenti e poi il ritorno in classe. Poche ore ancora e sapremo finalmente la verità.
Al di là dei proclami le difficoltà del presidente De Luca sono sempre più evidenti. Dopo le rivolte di piazza non ha avuto il coraggio di dichiarare alcune parti della regione zone rosse.
Campania zona rossa, ma tornano a scuola i bimbi di materne e elementari
Ora cerca di recuperare sull’altro fianco scoperto di questa crisi, ossia, la scuola. Riportare in aula almeno i bimbi di materne ed elementari potrebbe rappresentare un grande risultato.