Caputo si dimette da assessore regionale all’agricoltura, sempre più vicino a Forza Italia
Caputo dovrebbe ottenere un incarico ministeriale

Caputo si dimette da assessore regionale all’agricoltura, sempre più vicino a Forza Italia. Era nell’aria da settimane e ora è ufficiale: Nicola Caputo ha rassegnato le dimissioni da assessore regionale all’Agricoltura della Campania.
E’ quanto riporta Anteprima 24 Benevento. La sua scelta apre le porte a un nuovo percorso politico, questa volta a livello nazionale, con un incarico al Ministero degli Affari Esteri.
Secondo indiscrezioni, Caputo sarebbe pronto a lasciare definitivamente il centrosinistra per avvicinarsi a Forza Italia, con la quale avrebbe raggiunto un’intesa in vista delle prossime elezioni regionali.
Sul piano locale, l’ex assessore continuerà comunque a essere protagonista: sarà impegnato a sostegno della lista di Forza Italia, dove — secondo le prime voci — potrebbe esprimere un suo candidato di fiducia.
Nelle sue dichiarazioni ufficiali, Caputo ha voluto sottolineare il senso di continuità del suo impegno politico, al di là delle appartenenze: “La politica non può essere solo calcolo e convenienza: deve essere lealtà ai propri valori, passione e rispetto.
È con questi valori che continuerò a impegnarmi, perché non si smette mai di servire la propria terra.”
Con il suo consueto stile diretto, Caputo ha concluso con un messaggio di gratitudine e fiducia per il futuro: “Con determinazione, guardo avanti. Grazie Campania! Viva l’Agricoltura.”
La fine dell’esperienza in Giunta regionale, dunque, segna l’inizio di una nuova fase politica per Nicola Caputo, che da Bruxelles a Napoli e ora verso Roma, continua a muoversi nel solco delle politiche agricole e della valorizzazione dei territori.