Carnevale a Cervinara: la Pro Loco riscopre i balli tradizionali

Il Caudino
Carnevale a Cervinara: la Pro Loco riscopre i balli tradizionali

E’ un programma ricco quello studiato per Carnevale dalla Pro Loco di Cervinara. In particolare, il gruppo folk “Nicodemo De Vito” ha in programma tante esibizioni all’insegna della tradizione e del divertimento. Il programma è molto intenso: domani alle ore 11.30 sfilata con il gruppo Folk della Pro loco di Taurano ed esibizioni in villa comunale. Alle 12, parteciperanno anche i bimbi della Pro Loco di Rotondi. Nel pomeriggio il gruppo folk si esibirà nelle diverse frazioni: Castello ore 15; Campo Sportivo ore 15.45; Valle 16.30; Pantanari 17; Parco san Vito 17.30; Lagno 18 e Salomoni 18.30.
Non è tutto, però: in programma anche esibizioni per martedì grasso. In particolare: ore 16 piazza Elena, ore 18 piazza Trescine e ore 19 villa comunale.
Il gruppo è uno dei più antichi presenti in valle Caudina e porta in scena la “ndrezzata” e la “quadriglia”. “Vogliamo ringraziare – spiega il presidente Alessandro Carofano – l’Amministrazione Comunale, i volontari della protezione civile, la banda musicale Monetti e le forze dell’Ordine”.
Il gruppo, infine, ha in programma esibizioni in diversi paesi della provincia di Avellino e Benevento, visto che le loro rappresentazioni sono molto apprezzate. (foto: Pro Loco Cervinara).