Caro pane, scattano i controlli della Finanza

16 Marzo 2022

Caro pane, scattano i controlli della Finanza

Caro pane, scattano i controlli della Finanza. Prima ancora degli aumenti ufficiali dei prezzi, è scattata immotivatamente la speculazione sul caro Benzina e sul caro Alimentari da parte dei gestori dei distributori di benzina e dei commercianti di beni alimentari, che hanno aumentato i prezzi anche per le giacenze esistenti, ha notato la Segreteria della Cisas, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini.

A tale proposito, la Segreteria della Cisas chiede l’intervento degli Uffici preposti e della Guardia di Finanza per gli opportuni controlli e le dovute sanzioni.

------------

Il caso pane

Si riunirà domani, giovedì 17 marzo 2022 alle ore 12,30, presso l’Assessorato Regionale alle Politiche Agricole, al Centro Direzionale isola A6, piano 5, il tavolo di confronto sulla problematica dell’aumento del prezzo del pane e della farina, su iniziativa del Presidente della Commissione Regionale Agricoltura, Francesco Emilio Borrelli.

Parteciperanno gli Assessori regionali all’Agricoltura Nicola Caputo e alle Attività produttive, Antonio Marchiello, i rappresentanti delle Associazioni di categoria Unipan Confcommercio, Libera Panificatori Salerno, Confartigianato, Associazione panificazione Napoli.

Continua la lettura