Caroselli d’auto e bottigliate, notte brava ad Airola: il video
Caroselli d’auto e bottigliate, notte brava ad Airola: il video. Notte “ brava” a piazza Mercato di Airola. E, a quanto denuncia il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Bartolomeo Laudando, non si tratta di un caso eccezionale, ma di una pessima abitudine. Un modo per far saltare i residenti dai loro letti.
Secondo il pentastellato, che ha immortalato queste gesta in un video, che vi proponiamo, intorno alle due di questa mattina, almeno due automobili si sono date appuntamento per sfidarsi in una sorta di rally. Per diversi minuti ci sono state accelerazioni, brusche frenate ed anche dei testa coda.
Non contenti questi novelli James Dean si sono sfidati a bottigliate o a pietre e, sempre secondo Laudando, pietre e bottiglie sarebbero state lanciate anche contro le finestre dei residenti. Al di là del fatto specifico, che ci sembra anche molto grave, il consigliere comunale si chiede se funziona o meno il servizio di video sorveglianza.
Egli stesso ha donato una videocamera per implementare i controlli elettronici, ma non riesce ancora a sapere, se sono in funzione o meno. Certo è che una situazione del genere, videocamere o meno, non può essere tollerata e le forze dell’ordine sono chiamate a far rispettare la legge.