Castelpagano e Alto Tammaro: domani si discute di filiere agroalimentari
“Castelpagano e Alto Tammaro: Le filiere agroalimentari di qualità e produzioni naturali”: è il titolo del convegno che si terrà domani, 19 settembre, alle ore 10.30 a Castelpagano. L’appuntamento, organizzato dal Comune sannita, dal Gal Alto Tammaro Terra dei Tratturi e dall’Università del Sannio, si tiene presso il Centro di Aggregazione in via Umberto Primo. Obiettivo dell’evento, tra gli altri, è anche discutere dei risultati finali dei progetti finanziati con Psr Regione Campania 2007/2013 Gal Alto Tammaro – Misura 41 – Strategie di Sviluppo Locale – Sottomisura 411 – Misura 124.
L’evento si apre con i saluti di Michelino Zeoli, Sindaco di Castelpagano; Pasquale Narciso, Presidente Gal Alto Tammaro; Antonio Di Maria, Presidente Comunità Montana Alto Tammaro; Massimo Di Tocco, Coordinatore Gal Alto Tammaro.
Sarà poi la volta dei relatori: Ettore Varricchio, Università degli Studi del Sannio; Carmina Viola, Tiziana Zotti, Elena Coccia, Università degli Studi del Sannio; Salvatore Falco; Esperto delle produzioni olearie; Mariagrazia De Luca, A.I.S.; Fabiola del Grosso, Studio associato di nutrizione umana (SANUM). Le considerazioni conclusive sono affidate a Fernando Goglia, Direttore Dipartimento Scienze e Tecnologie Università degli Studi del Sannio.