Quantcast

Caterina Lengua, Cervinara ha un sindaco donna

4 settimane fa
22 Settembre 2020
di redazione

Caterina Lengua, Cervinara ha un sindaco donna.  Caterina Lengua si appresta a diventare il nuovo sindaco di Cervinara.

Seconda donna

Si tratta della seconda donna che indossa la fascia tricolore nel centro caudina. Prima di lei, fu eletta prima cittadina l’avvocato Alda Lanni nel novembre del 1998. Restò in carica, però, solo pochi mesi.

Consigliere

Lengua, prima di essere eletta sindaco, nel 2005, per la prima volta venne eletta in consiglio comunale. Confermata nel 2010 e 2015, con un successo sempre crescente.

Pd

Contemporaneamente ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale del partito democratico ed è consigliere provinciale in carica.

Caterina Lengua, Cervinara ha un sindaco donna

La sua elezione a sindaco arriva dopo una campagna elettorale veramente dura. Gli attacchi personali si sono sprecati, ma lei ha cercato sempre di mantenere un tono alto. La sua vittoria viene trascinata dalla perfomance personale di Filuccio Tangredi, ma anche la sua maggioranza si tinge di rosa.

Donne

Al momento, infatti, le donne della sua lista si stanno facendo onore. Al momento, il nuovo sindaco si trova a casa. A breve, dovrebbe arrivare nel suo comitato elettorale di piazza Municipio. Tante persone la stanno tempestando di telefonate per farle gli auguri.