Cena a ristorante finisce in tragedia: 58enne muore soffocato.
Cena a ristorante finisce in tragedia: 58enne muore soffocato. Doveva essere una tranquilla cena di famiglia in una trattoria di Fara Vicentino, ma si è immediatamente trasformata in una tragedia.
Un 58enne residente a Breganze, in provincia di Vicenza, è morto soffocato, giovedì sera, dopo aver ingoiato il primo boccone di carne. Inutili i tentativi si rianimazione da parte del personale del Suem 118, che dopo mezz’ora non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Cena a ristorante finisce in tragedia: 58enne muore soffocato.
Stando ad una prima ricostruzione dei carabinieri di Breganze e Sandrigo, intervenuti nel locale sui colli faresi, in via Perlena, erano circa le 21.30 quando proprio il primo boccone della portata di carne che gli era stata servita gli è andato di traverso e gli ha ostruito le vie respiratorie.
Immediata la richiesta di aiuto al Suem 118. I paramedici hanno cercato in ogni modo di salvare la vita dell’uomo, praticandogli il massaggio cardiaco e utilizzando anche il defibrillatore, ma tutto si è rilevato inutile.
Biker veronese cade in pista e si ferisce in modo grave
Un biker veronese è rimasto gravemente ferito sulla pista Peter Pan del Paganella Bike Park. Il soccorso alpino e speleologico del Trentino è intervenuto per soccorrere il 22enne caduto nella parte finale della pista.
Nella caduta il giovane ha sbattuto la testa perdendo temporaneamente conoscenza e procurandosi altri traumi. Il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica, allertati poco prima delle 15, sono sbarcati sul posto in hovering.
Il biker, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, è stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero sempre in stallo, e poi trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.
Vaccini, in Veneto nuovo boom di prenotazioni: più di 10mila in poche ore
Nuovo boom di prenotazioni per i vaccini in Veneto. Dalla mezzanotte alle 16 di oggi, riferisce la Regione, sono 10.472 le persone che si sono prenotate attraverso il portale regionale per le vaccinazioni. Un dato in crescita rispetto alla media dei giorni scorsi che si attestava sulle 8.600 prenotazioni al giorno.
I tecnici della Regione Veneto prevedono inoltre che, dalla mezzanotte di oggi, quando cioè saranno rilevati i dati delle prenotazioni fino alle 18, la cifra si raddoppierà.
Intanto l’Ulss9 Scaligera ricorda quanto anticipato ieri in conferenza stampa. Vale a dire che da oggi parte la campagna vaccinale straordinaria. Dal 6 agosto a tutto il 13 di questo stesso mese sono a disposizione centomila dosi vaccinali in Veneto, di cui oltre 18 mila per Verona.
Si tratta di altre dosi, in prevalenza Pfizer e Moderna, cui si può accedere dalle 00:00 di oggi venerdì 6 fino a tutto il 13 agosto. Si tratta di una possibilità aperta a tutti gli utenti, di età uguale o superiore ai 12 anni. Per procedere con la vaccinazione è necessario prenotarsi nell’apposito portale.