Centauro perde la vita, sangue sulla Telesina
Centauro perde la vita, sangue sulla Telesina. Ancora sangue lungo la Telesina. Nel tratto di strada compreso tra Faicchio e Puglianello ha avuto luogo, ieri sera un incidente mortale. A perdere la vita un uomo originario di Amorosi, per il quale è risultato fatale lo scontro tra la moto che conduceva e un furgone.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, e i sanitari, anche il personale addetto al ripristino della carreggiata che ha provveduto a mettere in sicurezza la strada, lungo la quale si sono formate inevitabili colonne di traffico.
Montesarchio: incidente in via Napoli, ferito ragazzo su uno scooter
Ad avere la peggio è stato il ragazzo che si trovava alla guida di uno scooterone. I sanitari del servizio 118 lo hanno soccorso, imbracato e trasportato in ospedale. Secondo i testimoni, però, il ragazzo aveva mantenuto la lucidità. Probabilmente il volo dallo scooter gli sarà costato più di qualche frattura.
Incidente in via Napoli
Oltre allo scooter, l’incidente ha coinvolto anche due auto. Gli autisti, però, non hanno riportato ferite. Il sinistro ha avuto luogo a Montesarchio, lungo la strada statale Appia, in via Napoli. In quel tratto di strada dove già in passato si sono registrati incidenti di una certa gravità.
Per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sul posto si trovato i carabinieri della compagnia di Montesarchio. La strada statale Appia si conferma una delle arterie più pericolose della regione Campania. La strada, comunque, è stata già riaperta al traffico che in queste ore si presenta sempre molto sostenuto.
Cani eroi: mettono in salvo tre famiglie, con otto bimbi dal mare agitato
Tre famiglie, con otto bambini tra i 6 e i 12 anni, sono stati soccorsi da tre Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Il salvataggio ha avuto nel tratto di litorale tra la spiaggia libera denominata Spiaggia dell’Angolo e il Lido Altamarea, a Sperlonga.
Complessa operazione
Una complessa operazione di soccorso che ha riportato a riva 14 persone in totale. Il gruppo si trovava a circa 100 metri dalla riva a bordo di materassini, canotti e una tavola da surf.A causa del repentino ingrossarsi del mare, i bagnanti sono stati trascinati dalla corrente e non riuscivano più a tornare sulla spiaggia.
Le onde hanno catapultato fuori dai gonfiabili alcuni di loro che si sono trovati, così, in grande difficoltà.Hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto. A dare l’allarme è stata una ragazza che ha raggiunto la postazione Sics a un centinaio di metri di distanza.
I tre labrado eroi
In soccorso, sono intervenuti i labrador Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5, che hanno effettuato più viaggi per riportare tutti sani e salvi sul bagnasciuga. L’intervento, lungo e complesso, è durato 20 minuti. Ad assistere con il fiato sospeso alle operazioni di soccorso c’erano circa 400 persone che si sono radunate sulla spiaggia e hanno accolto i bagnini a quattro zampe con applausi e parole di gratitudine.
Cani eroi: mettono in salvo tre famiglie, con otto bimbi dal mare agitato
Un ringraziamento è arrivato anche dal primo cittadino di Sperlonga, Armando Cusani. “Complimenti a questi eroi a quattro zampe e ai loro conduttori per questa complessa operazione. Sono sempre più convinto che la scelta dell’Amministrazione comunale di implementare la sicurezza dei bagnanti grazie alla presenza dei cani bagnini, sia stata una scelta giusta. E questo intervento su un tratto di spiaggia particolarmente affollato lo conferma”.