Sant’Agata dei Goti: Centro Medico Erre: prime indiscrezioni sul nuovo cda
Situazione in continua evoluzione al CMR di S. Agata de’ Goti. Infatti dopo le dimissioni, ieri, del CdA del centro, in queste ore circolano vari nomi su chi andrà a sostituirli. Secondo indiscrezioni, il nuovo CdA dovrebbe essere formato da tutti santagatesi, in particolare si parla di una nota commercialista del borgo caudino. Continueremo ad aggiornarvi sulla situazione.
Adesso la situazione sta davvero degenerando. Questo è il senso delle proteste che si stanno tenendo in questi giorni presso il centro Medico Erre di S. Agata de’ Goti, struttura accreditata di riabilitazione del paese caudino. Secondo quanto si apprende dai dipendenti, la giornata di ieri è stata campale per il centro, con una vera e propria rivolta da parte di dipendenti ed utenti che si è conclusa con le dimissioni del Consiglio di Amministrazione. Nella mattinata, infatti, una delegazione di dipendenti, accompagnati da alcuni genitori che usufruiscono dei servizi del CMR, aveva chiesto di parlare con la dirigenza, trovando però un atteggiamento di scarso interesse per le problematiche esposte. I dipendenti, dalla loro, lamentano di non percepire gli stipendi da mesi (in alcuni casi anche da un anno) e gli utenti hanno lamentato il timore di doversi rivolgere, nel prossimo futuro, ad un’altra struttura. Inoltre, i dipendenti hanno cercato di capire la questione della paventata vendita della struttura, voce che periodicamente ricorre, ma che poi non si concretizza mai ed alla quale non hanno ricevuto risposta.
Sta di fatto che nel pomeriggio le attività sono ritornate normali, ma certo in un clima teso e preoccupante. Per la giornata di lunedì, inoltre, le sigle sindacali hanno organizzato un sit-in di protesta per le 11.30 davanti al CMR.
Nella Melenzio
PUBBLICITA’