Cervinara: 2014, un anno di successi per la Palestra Natural
L’anno che si chiude è stato ricco di successi per la società sportiva cervinarese, grazie ai risultati ottenuti proprio nell’ultimo bimestre dell’anno e che la conferma tra le realtà sportive del panorama nazionale.
Numerosi i traguardi raggiunti, tra gli altri, nel mese di gennaio la medaglia d’argento di Giacomo Tangredi conquistata ai Campionati Italiani Universitari di Pesistica Olimpica (FIPE). Nel mese di marzo Mariateresa Ricci conquista tre medaglie di bronzo ai Campionati Italiani Seniores di Pesistica Olimpica (FIPE). Il mese successivo Maria Carmela Compare vince il bronzo alla Coppa Italia di distensione su panca (FIPE) per arrivare a giugno con Pasquale Ricci che conquista il titolo nazionale di Cultura Fisica e un quarto posto, a luglio, al Mondiale in Slovenia. Nel mese scorso, poi, Pasquale Ricci conquista la Coppa Italia Seniores di Pesisitca Olimpica (FIPE); Francesca Masserini, giovanissima atleta bergamasca tesserata per la società cervinarese, vince la Coppa Italia Juniores di Pesistica Olimpica (FIPE); Mariateresa Ricci conquista la Medaglia d’Argento alla Coppa Italia Seniores di Pesistica Olimpica (FIPE) e Maria Carmela Compare vince il Bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di distensione su panca (FIPE).
Ultime performances degli atleti della Natural pochi giorni fa: ai 109esimi Campionati Italiani Assoluti della Federpesi (FIPE), la Natural piazza tre atleti in finale ed ottiene un quarto ed un quinto posto con Pasquale e Mariateresa Ricci; a Napoli, Giovanni Luciano si laurea Campione Italiano di Bench-press Raw 100% (distensione su panca) e Vice-Campione Italiano di Powerlifting (panca, squat, stacco).
Antonio Marro