Cervinara: Palacaudium, centro di aggregazione giovanile
Esempio e partecipazione. Sono le due parole d’ordine per fare in modo che il centro di aggregazione giovanile di Cervinara possa diventare un formidabile strumento a favore della legalità e della sana formazione dei giovani. Proprio per questo motivo, per il convegno che è seguito alla inaugurazione del Palacaudium, le due consigliere che hanno avuto l’onere della organizzazione, Raffaella Cioffi e Paola Pallotta, hanno voluto mettere intorno ad un tavolo dei veri e propri campioni di legalità, dello sport e della vita civile. Lo stesso sindaco Filuccio Tancredi, al momento del taglio del nastro, ha voluto che tutti i consiglieri comunali ponessero la loro mano sulla sua.
Un modo simbolico per sottolineare che l’Unione fa la forza. Poi, ogni relatore Marco Cillo di Libera, monsignor Pasquale Maria Mainolfi, l’atleta disabile Alfredo Abate, il coach Nando Gentile, mister Pasquale Casale, il presidente del Coni di Avellino ed il capo della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Carlo Fucci ha indicato come la realizzazione di luoghi del genere possano essere la risposta giusta per sottrarre alla camorra un terreno fertile dove prosperare.
Stasera, il palazzetto avrà il battesimo del fuoco per quel che riguarda il contenitore di eventi, con l’atteso spettacolo dei Made in Sud.