Cervinara: 323 positivi, il sindaco fa scattare la Dad anche alle Superiori
Cervinara: 323 positivi, il sindaco fa scattare la Dad anche alle Superiori. Oggi ci vengono segnalati 41 nuovi casi di positività che, sommati a quelli dei giorni scorsi, fanno salire a 323 il numero delle persone attualmente positive. Lo scrive in un comunicato stampa il sindaco di Cervinara Caterina Lengua
25,53% di incidenza al contagio
L’aumento esponenziale della curva dei contagi, continua la prima cittadina, non mostra purtroppo segnali di contrazione. I dati estratti dalla Piattaforma Regionale “Sinfonia” relativi alla settimana 27/12/2021 e 2/01/2022 ci consegnano per il Comune di Cervinara un’influenza dei nuovi positivi del 25,53% che è superiore al doppio di quello della Regione Campania mediamente intorno al 10,12%.
In questo contesto, caratterizzato dell’elevata incidenza e dalla circolazione della variante Omicron, si rende necessario continuare con le misure restrittive sin qui praticate.
Per ridurre il rischio di ulteriori contagi ed adottarne altre che impongono, nostro malgrado, sacrifici anche ai ragazzi; pure duramente interessati da questa ondata, come si ricava sempre dai dati della Piattaforma Regionale.
Pertanto, fermo quanto disposto con ordinanza regionale, si impone di rafforzare le misure di prevenzione del rischio all’interno della comunità scolastica, anche di quella di secondo grado.
Una scelta forte
Naturalmente, accanto a queste misure restrittive, è necessario che vi sia il rigoroso rispetto delle misure comportamentali individuali e collettive. Ed in particolare il distanziamento interpersonale; l’uso della mascherina; il lavaggio frequente delle mani, riducendo le occasioni di contatto e di incontri anche con parenti ed amici ai soli casi di necessità.
Una scelta forte che va nell’unica direzione di salvaguardare la salute dei ragazzi, delle famiglie, della comunità cervinarese tutta, conclude il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua.