Logo

Cervinara: 40 anni in toga per l’avvocato Sandro Genovese

6 Marzo 2020

Cervinara: 40 anni in toga per l’avvocato Sandro Genovese

40 anni dalla parte della legge, quattro decenni a studiare codici, a spendersi e a lottare per ottenere giustizia per i propri assistiti.

L’avvocato Genovese taglia oggi, venerdì sei marzo, un traguardo davvero prestigioso. Sono trascorsi esattamente 40 anni da quando si è iscritto all’ordine degli avvocati.

Nonostante sia cervinarese puro sangue, la sua iscrizione, seguendo le orme paterne, è stata effettuata presso l’ordine degli avvocati di Napoli e non a quello di Avellino.

Il suo primo e grande maestro è stato il papà Augusto. Ma ha avuto la fortuna di poter affiancare e conoscere tutti i grandi avvocati che sono stati protagonisti in quella che allora era la Pretura di Cervinara.

Un rapporto, non solo professionale, ma quasi filiale lo aveva instaurato con il  compianto avvocato Domenico Clemente, Insieme formavano una coppia che sapeva, con il sorriso, mettere alla berlina comportamenti poco ortodossi della categoria.

La passione per la professione l’ha trasmessa al figlio Augusto che esercita in un importante studio di Napoli.

In attesa che l’ordine gli consegni la medaglia d’oro, nel corso della tradizionale cerimonia che si svolge a Castelcapuano, a Sandro Genovese giungano le più vive congratulazione dalla redazione de Il Caudino.