Cervinara: 40enne in escandescenza nel rione di case popolari a via San Cosma
Agenti della polizia locale, carabinieri e sanitari hanno mostrato una grande professionalità

Cervinara: 40enne in escandescenza nel rione di case popolari a via San Cosma. Tutto si è risolto per il meglio grazie alla professionalità e al sangue freddo degli operatori intervenuti: agenti della polizia locale, carabinieri e sanitari del 118.
Si sono vissuti momenti di paura e tensione questa sera nel complesso di case popolari in via San Cosma a Cervinara. Un 40enne che vive da solo in uno di quegli appartamenti è andato in escandescenza. E’ una persona che ha problemi psichici ed altre complicazioni fisiche.
L’uomo ha iniziato a danneggiare tutti le suppellettili dell’abitazioni. Non contento ha deciso di buttare mobili e stoviglie dal balcone.
Con pazienza e tanto tatto, gli agenti della polizia locale ed i carabinieri sono intervenuti ed hanno iniziato una trattativa. Sono riusciti con la diplomazia a portarlo a più miti consigli. Poi hanno atteso l’intervento sanitario.
Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza della postazione del 118 di Cervinara. Purtroppo, però, non aveva un medico a bordo. Purtroppo è un gravissimo problema che Il Caudino ha sollevato e continua a sollevare nel più completo silenzio delle istituzioni.
Così è dovuta arrivare un’ambulanza da Montemiletto che aveva il medico a bordo. I sanitari hanno provveduto a dare al 40enne la giusta cura farmacologica. Poi quando si è calmato, finalmente, è terminata questa lunga e problematica serata.