Cervinara: parte il progetto Sei forte mamma!

Redazione
Cervinara: parte il progetto Sei forte mamma!

Tutti insieme appassionatamente, tutti insieme per aiutare la nascita di un progetto che ha un alto valore umanitario, in quanto si rivolge all’emblema della vita, le mamme. Lunedì 7 dicembre, presso lo splendido scenario di Villa Casale a Cervinara, a partire dalle ore 21,00, ci sarà una divertente serata per salutare l’inizio delle festività natalizie.
Una serata ad inviti, il cui costo è di 25 euro ed i soldi saranno devoluti al progetto “Sei forte Mamma”, varato dall’associazione Condividiamo, presieduta da Claudia Cioffi. Un piccolo evento organizzato da un gruppo di amici per essere vicino a questa iniziativa che pone Cervinara all’avanguardia per la sensibilità.
“Il progetto “Sei forte mamma!”” -come ci ha speigato Claudia Cioffi- “mira a svolgere un’azione di sostegno alle mamme in difficoltà nel momento più bello, ma anche più delicato, della propria vita: quello della nascita di un figlio. Obiettivo principale è fornire alle madri dei beni essenziali per i primi mesi di vita dei propri bambini e renderle, appunto, forti nello svolgere il loro meraviglioso compito.
Ogni mamma sarà supportata psicologicamente e materialmente nel primo anno di vita del bambino al fine di garantire un percorso adeguato fatto innanzitutto di amore ma anche igiene, cibo, abbigliamento, cure, libri, giochi e tutto quanto sia necessario. L’associazione Condividiamo” -conclude la presidente- “ringrazia di cuore gli amici che si sono fatti promotori della festa, il cui ricavato servirà per consentire l’avvio del progetto L’auspicio è che “Sei forte mamma!” venga sentito a tutti gli effetti come una responsabilità dell’intera comunità e che ognuno abbia il piacere a contribuire affinché possa continuare e crescere”.
Quello che non dice la presidente Cioffi è che, purtroppo, sono tante le giovani mamme in difficoltà in tutta la Valle Caudina. Sono poco più che ragazze, eppure si trovano di fronte al non sapere davvero come vestire i loro piccini, come cibarli, come curarli. Realtà che molti di noi neanche conoscono, ma che esistono e per le quali si può fare qualcosa come la serata di lunedì. Una serata organizzata da amici di varie età, come il presidente della Pro Loco, Alessandro Carofano, l’avvocato Sergio Clemente, l’eclettico Giacomo Silietti, il giornalista Peppino Vaccariello, Angelo Porreca, Marcella Nazzaro, la stessa Claudia Cioffi, Pasquale Napolitano e l’avvocato Antonio Casale che ha messo a disposizione il suo locale gratuitamente.
Sarà una serata divertente perché sono previsti momenti di intrattenimento con il Karaoke di Domenico Lengua, a cui darà una mano la splendida vocalist Annarita Farese, ci saranno buone cose da mangiare, innaffiate da ottimo vino e non mancheranno sorprese. Una serata tra amici che vogliono solo fare in modo che le mamme siano sempre più forti. Una serata per mettere una mano sul cuore e non pensare a quella sul portafogli perché fare del bene non ha prezzo.