Cervinara: 500mila euro per il centro servizi per la comunità

Redazione
Cervinara: 500mila euro per il centro servizi per la comunità
Cervinara: 500mila euro per il centro servizi per la comunità

Cervinara: 500mila euro per il centro servizi per la comunità. L’amministrazione comunale di Cervinara raggiunge un altro importante risultato sul fronte del PNRR. Lo rende noto il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua.

Dopo i finanziamenti sin qui ammessi nel settore dell’edilizia scolastica, della viabilità, della messa in sicurezza di edifici, della progettazione per rigenerazione urbana e riqualificazione ambientale, per studi di micronizzazione sismica, per i quali gli uffici hanno già avviato le procedure per la realizzazione delle opere, arriva la buona notizia del finanziamento di € 500.000 per un altro progetto, sempre redatto dalla struttura tecnica comunale, questa volta nel settore dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità.

Riqualificazione immobile di via San Cosma

Il progetto, a cui il Sindaco Caterina Lengua e la Consigliera con delega ai servizi sociali Paola Pallotta hanno prestato particolare attenzione sin dalla pubblicazione dell’avviso, è finalizzato alla riqualificazione dell’immobile sito alla via San Cosma, oggi sede della protezione civile che verrà destinato al centro servizi per la comunità.

Cervinara avrà una struttura moderna, dotata tra l’altro di una sala polivalente per anziani, di uno spazio verde attrezzato, di un open space di ascolto e di accoglienza del cittadino per la erogazione di servizi sociosanitari, per i quali è risultato idoneo anche il relativo progetto di altri €500.000.