Cervinara: Le dipendenze … perchè dire NO, incontro al De Sanctis
Questa mattina i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno incontrato alle ore 09,30 gli studenti delle Seconde e Terze ClassiCorsi :A,B,C,DE dell’Istituto Compresivo F. DeSanctis.
E’ stato questo, il ventinovesimo incontro/2017 di una serie previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con la Direzione scolastica provinciale il 27 settembre 2011.
L’argomento trattato oggi:“Le Dipendenze…perché dire NO”.
Percorso formativo, che viene rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado che tratta tematiche di attuale interesse affrontando problematiche di drammatica attualità soprattutto per i giovani, è stato svolto avvalendosi dei seguenti consulenti esterni: Giovanni Vuotto– medico (Presidente AMCI), Assunta Cresta– psicologist (AMCI), Salvatore Nittolo– medico (AMCI)
Il progetto è stato presentato dai maestri del lavoro: Teodoro Uva, Console provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino da Iannone Gerardo coordinatore “Scuola Lavoro” alla presenza dei docenti: Stanislao De Lorenzo–Grazia Setara–Gaetana Pisaniello -Angela Ragucci – Annalisa Vilasi – Marilena Mercaldo–Anna Gallo – Raffaele Zitano – Massimo Lepore.
Alla giornata formativa ha partecipato il dirigente dell’istituto Serafina Ippolito.
Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.