Cervinara: 7 voti a favore e 2 contrari, la giunta Lengua incassa il via libera dal consiglio
Tangredi e Ragucci hanno abbandonato l'aula
Cervinara: 7 voti a favore e 2 contrari, la giunta Lengua incassa il via libera dal consiglio. La giunta Lengua incassa il via libera sul bilancio e, probabilmente, la consiliatura si avvia alla scadenza naturale. Certo non sono finiti i dissidi, ma la governabilità non viene messa in dubbio.
A favore del documento contabile hanno votato lo stesso sindaco Lengua ed i consiglieri Lello Todino, Maria Bianco, Dolores Perrotta e Lorenzo Valente. Lo strumento ha ottenuto il parere favorevole anche dei consiglieri Domenico Cioffi e Luca Sellitto di Uniti per Cervinara, gruppo che continua a sostenere la maggioranza e lo ha fatto anche in un momento così importante come quello del bilancio. Presente in aula anche l’assessore esterno Fatima Cillo.
Contrarie, invece, le consigliere Filomena Carofano di Cervinara ha bisogno di te e l’indipendente Raffaella Cioffi. Alla seduta erano assenti Paola Pallotta e Giovanni Bizzarro. Mentre all’inizio della seduta erano presenti anche il consigliere indipendente Filuccio Tangredi e Giuseppe Ragucci di Cervinara ha bisogno di te.
I due, però, all’inizio di seduta, in polemica con la maggioranza hanno abbandonato l’aula. Tangredi, in via preliminare ha chiesto la parola. Ed ha contestato la raccomandata che gli è arrivata per liberare l’ufficio di vice sindaco, incarico che, dopo le sue dimissioni, la prima cittadina ha affidato a Lello Todino. Dopo, aver espresso la sua delusione, anche nei confronti della segretaria, per questo atto, ha abbondonato i lavori.
Stesso identico comportamento di Ragucci. Il suo abbandono, però, si deve al non voler convocare il consiglio nei pomeriggi o il sabato anche per consentire ai cittadini di partecipare.
Così, in aula per la minoranza sono rimaste solo Filomena Carofano e Raffaella Cioffi che hanno contestato il bilancio illustrato dalla stessa Caterina Lengua. La prima cittadina, dal canto suo, ha ribattuto punto per punto ogni questione sollevata. Risultato, il bilancio passa con sette voti a favori e due contrari.
Il clima non è certo svelenito e resteranno forti contrasti soprattutto tra coloro che facevano parte della stessa maggioranza. Ma anche questo round si chiude a favore della prima cittadina.