Cervinara: a 108 anni ci lascia Giuseppe Valente

Era considerato il patriarca di Cervinara

Redazione
Cervinara: a 108 anni ci lascia Giuseppe Valente

Cervinara: a 108 anni ci lascia Giuseppe Valente. All’inizio del mese di novembre del 2024 era stato operato al femore ed il giorno dopo era già in piedi. Ancora una vola aveva dimostrato una forza ed una volontà fuori dal comune sopratutto perchè stiamo parlando di una persona di ben 108 anni compiuti.

Purtroppo il generoso cuore di Giuseppe Valente, nato a Cervinara il 18 giugno del 1916 ha cessato di battere. Si è spento serenamente nella sua abitazione di via Campo Castello dove era accudito dai parenti e soprattutto dall’amata nipote.

Il signor Giuseppe è stato, per lungo tempo, grazie alla sua veneranda età il patriarca di Cervinara ed anche della Valle Caudina. Il prossimo 18 giugno avrebbe tagliato il traguardo dei 109 anni ma, purtroppo, non festeggerà questo compleanno.

Bisogna sottolineare che, oltre ad arrivare a questa invidiabile età, lo ha fatto con una straordinaria lucidità mentale. Basti pensare che sino a soli pochi anni fa guidava la sua auto. Senza contare che ricordava benissimo fatti ed aneddoti di Cervinara e di persone oramai scomparse da decenni.

Le esequie del signor Giuseppe Valente saranno celebrate domani, lunedì sei gennaio, nella chiesa di Santa Maria della Valle. La chiesa che ha raccolto le sue preghiere per oltre un secolo.