Cervinara, a Ferrari il falò di Sant’Antonio
L’associazione culturale e ricreativa Borgo Ferrari comunica alla cittadinanza che è in corso,nonstante le avverse condizioni meteorologiche, l’allestimento del falò da bruciare il 17 gennaio 2017 in occasione della festa di S. Antonio Abate. Anche quest’iniziativa rientra nel programma natalizio dell’amministrazione comunale di Cervinara denominato “Natale 2016”. La manifestazione si propone di rivalutare le tradizioni popolari. Di seguito il programma:
Don Alfonso Lapati, abate presso l’abbazia di s. Gennaro a Ferrari di Cervinara, dopo aver celebrato la messa pomeridiana, si recherà insieme ai fedeli dall’ abbazia in piazza Elena dove fatti i dovuti ringraziamenti si procederà all’accensione del falò. Oltre a ciò, l’associazione Borgo Ferrari effettuerà la tradizionale distribuzione gratuita di pasta e fagioli, polenta con ragù di carne e vino. Sul posto ci sarà una cassetta per offerte volontarie. Il comune di Cervinara allieterà la serata con la musica folcloristica dei “popolo vascio”.
Nel corso dei festeggiamenti sarà proposto ai convenuti l’acquisto dei biglietti della lotteria che stiamo organizzando per la festa delle fave, pancetta e pecorino del 01 maggio.Con soli due euro si può vincere una fiat panda.