Word of Sport

Cervinara: a giorni la consegna del parco giochi nella villa comunale

La comunicazione della prima cittadina
di  Redazione
2 settimane fa - 19 Luglio 2021

Cervinara: a giorni la consegna del parco giochi nella villa comunale. Proseguono i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del parco giochi comunale sito nella villa comunale. L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di mettere a disposizione di bambini e famiglie un colorato e allegro spazio attrezzato con giochi adatti anche a bambini con disabilità.

La comunicazione del sindaco

Ancora qualche giorno di pazienza e i nostri bambini potranno tornare al parco giochi in assoluta sicurezza e serenità. La comunicazione arriva dal sindaco di Cervinara Caterina Lengua

De Luca avverte: senza vaccini ci sarà un nuovo lockdown

“Sul Covid, hanno retto le Regioni perchè lo Stato italiano non esiste, e il ministero della Salute, in pratica, è stato sciolto. Non so se è chiaro, non se ne sono accorti”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un evento a Salerno.

Dichiarazione irresponsabile

“Lo Stato si è rivelato vivo solo quando ha dovuto dare una comunicazione irresponsabile sui vaccini – affonda ancora . Questo, ovviamente, ha determinato una crisi di fiducia da parte dei cittadini, per cui dalla fine di giugno c’è stato un abbassamento nella disponibilità alle vaccinazioni.

Abbiamo dovuto ascoltare le stupidaggini raccontate dal commissario al Covid che ci ha raccontato che a luglio avremo avuto tutti i vaccini necessari. E’ falso perchè i vaccini disponibili servono solo a seconde dosi”.

De Luca avverte: senza vaccini ci sarà un nuovo lockdown

“Dobbiamo essere assolutamente preoccupati. Sapete che in Campania le mascherine sono state sempre obbligatorie, non abbiamo mai seguito, nella sua irresponsabilità, il segretario nazionale della Lega.

Questo signore che sta dando prove veramente di una irresponsabilità senza limiti”. A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Salerno, a margine della presentazione del PalaSport, al Grand Hotel Salerno.

Centinaia di ragazzi senza mascherine

“Mi hanno mandato un video di una discoteca che è sul litorale salernitano,  ha aggiunto il governatore, dove si vedono centinaia di ragazzi senza mascherine, uno sull’altro.

Cervinara: a giorni la consegna del parco giochi nella villa comunale

Si tratta di una realtà  diffusa in tutta Italia, altro che apriamo le discoteche. Oggi, abbiamo altri 200 e più positivi. È vero che sono asintomatici in larga misura, però è vero anche che, se continua questo trend, prima o poi avremo anche gli ospedali occupati. Dobbiamo essere responsabili”.

De Luca infine ha invitato tutti a vaccinarsi. Avvisando che senza vaccinazioni si rischia di andare incontro ad un nuovo lockdown. Purtroppo non esistono alternative a questa realta.

Cervinara: a giorni la consegna del parco giochi nella villa comunale
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara Oggi sindaco villa