Cervinara: a piazzetta Pantanari si accende l’albero e la festa con i Babbo Natale e Topolino
Cervinara: a piazzetta Pantanari si accende l’albero e la festa con i Babbo Natale e Topolino. Appena sono state accese le luci dell’albero, si è scatenata la feste e non sono mancate tante e gradite sorprese, soprattutto per i piccoli, ma sono quelle sorprese che davvero ai grandi non dispiacciono affatto.
L’albero di piazzetta Pantanari
Con una piccola cerimonia, in questa prima domenica di dicembre, si è svolto l’accensione dell’albero in piazzetta Pantanari di Cervinara. E’ uno di quei luoghi del centro caudino, dove i residenti si mettono insieme per migliorare quello che l’amministrazione comunale può fare. Alla cerimonia, infatti, non è mancata la presenza del sindaco Caterina Lengua.
Una mano particolare viene assicurata dai fratelli Clemente che cercano di animare un luogo, lontano dal centro, che, però, resta di grande suggestione. Così, durante il mese di agosto, viene organizzata la festa della pizza e, per aprire il periodo natalizio, viene allestita una piccola festicciola per salutare l’accensione dell’albero che, di certo, rappresenta uno dei simboli forti di queste feste.
Già le luci hanno quella strana magia di riuscire a mettere allegria. Ma, come oramai sanno tutti, qualche sorpresa non poteva, per nulla, mancare. Ed, infatti, l’attera è stata ben ripagata. Ad un certo punto, in lontananza, si sono sentite le note dei più famosi motivi natalizi. Una musica, eseguita dalla Banda Città di Cervinara, che era preceduta da un vero e proprio corteo.
Topolino e i Babbi Natale
Dal buio, si sono intravisti figure più che familiari. In capo a questa allegra comitiva. Infatti, c’erano ben due Babbi Natale e soprattutto l’immortale Topolino. Una sorpresa che ha davvero deliziato tutti i bambini che si trovavano nella piazzetta. I piccoli non si sarebbero mai aspettati di vedere dal vivo quelli che restano i personaggi che catalizzeranno la loro attenzione per tutto il mese di dicembre.
Piccola e spontanea festa
Una piccola e spontanea festa che ha creato attenzione e divertimento per tutti. Anche i grandi, infatti, non sono immuni dal fascino di queste figure eterne. Insomma, oltre al bell’albero acceso, a piazzetta Pantanari non mancano mai le gradite sorprese.