Cervinara: a soli 56 anni si spegne Felicina Pagnozzi, la guerriera con il sorriso

L'anno si è aperto nel peggiore dei modi per Cervinara

Redazione
Cervinara: a soli 56 anni si spegne Felicina Pagnozzi, la guerriera con il sorriso

Cervinara: a soli 56 anni si spegne Felicina Pagnozzi, la guerriera con il sorriso. Il 2025 si apre nel modo peggiore per Cervinara che, proprio nelle prime ore del nuovo anno, ha perso una delle sue figlie più combattive. A soli 56 anni si è spenta Felicia Pagnozzi.

Figlia, moglie, mamma e nonna sempre in prima linea per denunciare qualche sopruso e soprattutto una che ci ha messo sempre la faccia anche per difendere quelle donne che non avevano il suo coraggio. Tante di loro oggi hanno perso una vera e propria sorella.

In molti la ricorderanno piccolina, solo adolescente, commessa nell’allora lavanderia De Simone, in via Roma. A costo di mille sacrifici, dopo diversi anni, era riuscita ad aprire lei una lavanderia e lo aveva fatto in via Casino Bizzarro. Una sorta di segnale di rinascita per i Salomoni, frazione a lei tanto cara. Frazione dove aveva deciso di restare a vivere.

Quando la vita aveva deciso, finalmente, di sorriderle, con l’arrivo anche della prima nipotina, Anita, Felicina è precipitata in un vero e proprio incubo. L’estate scorsa, qualche giorno dopo il matrimonio dell’amato figlio Francesco, è arrivata una terribile diagnosi. Un brutto male l’aveva assalita alle spalle, a tradimento.

Come era sua abitudine, non si era arresa neanche questa volta. Aveva lottato come una leonessa e quando sembrava che potesse vincere la guerra, le cose sono peggiorate. Per lei è iniziata una via crucis di dolore in un letto dell’ospedale Moscati di Avellino, sino a quando, proprio mentre tutto il mondo festeggiava il 2025 lei è volata via, sicuramente in un posto migliore di questo.

Da lì dovrà vegliare sulla mamma Lena Varricchione, piegata dal dolore, come il marito Pellegrino Iuliano. E dovrà lenire il dolore dei figli Francesco e Veronica, della nuova Veronica e del genero Nicola. La piangono affranti il fratello Angelo e la sorella Germana. La salma si trova, da questa mattina, presso la sala mortuaria in via San Cosma.

Domani, giovedì due gennaio, alle ore 11,00, presso la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo si svolgerà il rito funebre. Addio Felicina, Guerriera con il sorriso, ti sia lieve la terra.