Cervinara abbraccia Napoli per festeggiare il generale Bianco e la sua consorte
Cervinara abbraccia Napoli per festeggiare il generale Bianco e la sua consorte. La tradizione è stata ripristinata con una splendida ed elegante festa nella villa di famiglia che guarda le splendide montagne del Partenio da via Finelli a Cervinara.
Vecchi e nuovi amici
Vecchi e nuovi amici si sono ritrovati a villa Bianco per festeggiare San Francesco, patrono di Italia, ma soprattutto l’onomastico dei padroni di casa. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, la signora Gianna ed il generale Francesco Bianco, già consigliere regionale e consigliere comunale a Napoli, hanno ripristinato la tradizione dei festeggiare in quello che da sempre è il loro buen retiro.
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla festa, mostrando le bellezze e la bella aria che si respira a Cervinara in autunno. Tanti gli ospiti illustri arrivati da Napoli e diversi pure quelli di Cervinara e dalla Valle Caudina.
Del resto, il generale Bianco anche se trapiantato nel capoluogo partenopeo, dove lo ha portato sia la carriera nell’aeronautica militare sia quella politica, ha mantenuto un saldo rapporto con il suo paese natale. Non fa mancare mai la sua presenza in eventi importanti e nelle sue svariate attività ha sempre un pensiero per Cervinara ed i cervinaresi.
La signora Gianna, dal canto suo, come sempre, ha conquistato gli ospiti con i manicaretti della sua cucina, innaffiata da vini pregiati e dalle immancabili bollicine al momento del dolce.L’atmosfera calda e familiare ha creato il clima giusto per questo tradizionale appuntamento tra amici ed ha prolungato, complice la musica, i festeggiamenti sino a tarda ora.
Appuntamento al prossimo anno
Gli ospiti, prima di andare via, si sono fatti promettere che questa tradizione deve continuare anche nei prossimi anni. Al generale Francesco Bianco e alla sua gentile consorte, la signora Franca, giungano i più sentiti auguri da parte del direttore e della redazione de Il Caudino.