Cervinara accende le luci della speranza

Redazione
Cervinara accende le luci della speranza
Cervinara accende le luci della speranza. Il tempo complicato che stiamo attraversando impone di porre l'attenzione sulle  priorità nella vita dei nostri concittadini e di fare scelte che siano impron

Cervinara accende le luci della speranza. Il tempo complicato che stiamo attraversando impone di porre l’attenzione sulle  priorità nella vita dei nostri concittadini e di fare scelte che siano improntate alla sobrietà ed alla solidarietà.E’ quanto si legge in un comunicato del sindaco di Cervinara e dell’assessore alla cultura Dolores Peortta. Le azioni sin qui poste in campo dall’Amministrazione comunale  nell’ambito sociale  e fiscale vanno chiaramente in questa direzione.

Clima

Crediamo, tuttavia, che anche quest’anno Cervinara possa vivere il clima delle luminarie.Seppur in maniera estremamente ridotta, le installazioni sono state fortemente volute dall’Amministrazione comunale con l’auspicio di infondere un clima più sereno e gioioso rispetto ad un periodo che, senz’altro, rischia di presentarci il Natale più difficile dell’ultimo mezzo secolo.

Non potevamo rinunciare del tutto a ciò che rappresenta il simbolo per eccellenza della rinascita, ossia “la luce”. Muovendo da questa consapevolezza, l’invito è quello di non restare con la mente in superficie ma spingersi al di là dei meri addobbi luminosi. 

 “Luci di speranza” è il nome dell’iniziativa pensata per non disperdere quel senso di unione che gli eventi natalizi, generalmente, sanno infondere.Il Covid-19 ha, infatti, provocato l’annullamento dei tradizionali appuntamenti comunitari, ma non è riuscito a smorzare l’entusiasmo di un’Amministrazione che, combinando responsabilità e spirito di iniziativa, ha voluto rispondere alla pandemia con propositi utili per tenere alto lo spirito dei cervinaresi.

Cervinara accende le luci della speranza

Dunque, le luminarie, stavolta,  non come icona di festa ma come simbolo di SPERANZA. Sin qui il comunicato di sindaco ed assessore. La prima cittadina di ha spiegato che questi simboli verranno installati davanti a tutte le chiese cittadine e davanti la villa comunale.L’avvocato Lengua si dice convinta che la cittadinanza riuscirà a capire in pieno l’iniziativa dell’amministrazione che tende ad un Natale sobrio, ma ricco di significati umani e spirituali. Un Natale di rinunce che, però, ci auguriamo sia foriero di un tempo futuro più sereno.