Cervinara

Cervinara: accusato di aver colpito una persona alla testa , la procura archivia

Cervinara: accusato di aver colpito una persona alla testa , la procura archivia

Cervinara: accusato di aver colpito una persona alla testa , la procura archivia. Lesioni personali con l’uso di un’arma – Nessuna richiesta di rinvio a giudizio a seguito di memoria difensiva del difensore dell’indagato

Si è concluso con un decreto di archiviazione il procedimento penale a carico di un Cervinarese ( D.M.U) al quale era stato notificato Avviso di Garanzia per aver cagionato alla persona offesa lesioni, colpendola alla testa, con l’uso di un arma impropria durante uno scontro all’esterno di un supermercato nel mese di aprile 2022.

Marcia  indietro della Procura

In particolare, la procura ha deciso di fare retromarcia rispetto alla penale responsabilità dell’indagato in accoglimento della tesi difensiva dell’Avv. Giovanna Coppola, che rappresentava l’impossibilità di sostenere l’accusa in giudizio dell’indagato dato il mancato rinvenimento sul luogo dei fatti della presunta arma utilizzata ed il contrasto tra le diverse dichiarazioni rese da persone presenti sul luogo del delitto. Anche il G.I.P., infine, ha accolto la tesi difensiva e disposto la chiusura del procedimento penale con l’adozione del Provvedimento di archiviazione.