Cervinara: addio a Filippo Ceccarelli, persona gentile ed appassionato ciclista
Cervinara. Aveva un sorriso gentile che non lo ha mai abbandonato, anche quando la lotta contro la malattia si era fatta ancora più disperata. Sapeva che la portata della battaglia ingaggiata era impari, ma non si è mai arreso.
Filippo Ceccarelli si è spento, a soli 70 anni, presso l’ospedale di Sant’Agata dei Goti. Era una persona buona, mite, animata da uno straordinario amore verso la famiglia e da una grandissima passione per il ciclismo.
Da quando era andato in pensione stava coltivando, con ancora più impegno, questa passione. In bici era felice come un bambino e vederlo in sella alle due ruote, con compagni più giovani di lui, era uno spot formidabile per lo sport e per questa disciplina in particolare. Sfrecciava sulle due ruote e salutava con calore ed affetto. Partecipava alla pianificazione delle escursioni e, se fosse stato per lui, si sarebbe usciti tutti i giorni.
Poi, purtroppo, tutto questo è finito a causa di una maledetta diagnosi. Per lui era iniziata una lotta più dura di qualsiasi salita avesse mai affrontato in sella ad una bicicletta. Ma anche così non aveva abbandonato il sorriso. Da qualche tempo, però, in via Roma, al Bar Jolly, raduno degli appassionati di ciclismo, non si era più visto e questa mattina è arrivata la notizia più brutta.
Filippo lascia la moglie Dina Mainolfi, le figlie Ersilia, Rossella ed Ornella, il genero Raffaele e le sorelle Assunta ed Elena.
La salma giungerà domani, venerdì 22 novembre, alle ore 12 e 30, presso la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo, dove alle ore 15:00 sarà celebrato il rito funebre.
A noi piace immaginarlo in sella alla sua bicicletta mentre pedala tra le nuvole. Gli sia lieve la terra.