Cervinara: addio a Pasquale Bizzarro, l’uomo del sorriso e delle caramelle

Redazione
Cervinara: addio a Pasquale Bizzarro, l’uomo del sorriso e delle caramelle
  1. Cervinara. Era già un poco di tempo che non faceva più quelle sue lunghe passeggiate. Un modo per tenersi in forma, ma soprattutto per dispensare una caramella ed un sorriso a bambini, anziani ed ammalati.

Partiva dalla sua abitazione in via Partenio, dopo essersi riempito tutte le tasche di queste leccornie, e, lungo il tragitto, dispensava le caramelle a chiunque incontrasse o si recava a casa di amici che non potevano muoversi ed ammalati.

Era una persona buona e gentile Pasquale Bizzarro che è venuto a mancare questa mattina. Era stato carabiniere ed aveva avuto una vita avventurosa. Dal momento in cui era andato in pensione, per tantissimi anni, si era dedicato a questa sua passione.

Una carezza ad un bimbo, un sorriso da dispensare ad  un vecchio amico. Cose minime che restano una carezza sul cuore. I bimbi attendevano il suo passaggio e si facevano trovare pronti. Purtroppo, negli ultimi tempi non si era potuto dedicare più a questa attività perchè bloccato in un letto. Ma lascia una traccia indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto ed hanno avuto da lui in regalo almeno un sorriso. Lo piange la moglie Antonetta, i figli Fantolino, Enzo e Marisa, le nuore Katia ed Anna Maria, il genero Domenico ed i tanti nipoti.  L’ultimo saluto a Pasquale è fissato per domani, sabato 16 novembre, alle ore 15,00, presso la chiesa di San Potito.

A noi piace immaginarlo tra le nuvole mentre continua a fare lunghe passeggiate e a dispensare sorrisi e caramelle.