Cervinara: addio ad Antonietta Orlacchio, una vita dietro ad un bancone
Cervinara: addio ad Antonietta Orlacchio, una vita dietro ad un bancone. Ora doveva godersi la pensione, dopo una vita di lavoro e di sacrifici, trascorsa accanto al marito. A soli 72 anni, presso l’ospedale San Pio di Benevento, si è spenta la signora Antonietta Orlacchio, più nota a Cervinara come la moglie di Egidio.
Decenni di lavoro
Per decenni, infatti, insieme al marito Egidio Fantasia ha gestito il negozio di alimentari che si trova in via Roma a Cerrvinara, di cui ora si occupano la figlia Mariassunta Fantasia ed il genero Mario Varricchione.
Sino a pochissimi anni fa, lei ed il marito arrivavano all’alba a Cervinara e tiravano sù la saracinesca per rispondere alle mille incombenze di un negozio. Entrambi, la signora Antonietta ed Egidio ti accoglievano sempre con un sorriso che ti metteva a tuo agio. Ad ora di pranzo chiudevano per correre a casa, a Tufara Valle, perchè dovevano accudire anche i loro quattro figli. Angelo,Roberto, Massimo e Mariassunta, tutti e quattro hanno seguito l’orma dei genitori ed oggi sono affermati commercianti.
Poco dopo le 15,00, la saracinesca del negozio veniva tirata sù e si andava avanti sino a sera. Sino a quando è arrivato l’atteso momento della pensione. Purtroppo, però, un brutto male ha aggredito la signora Antonietta che ha lottato con tutte le sue forze, grazie anche al supporto dei suoi cari. Sino a quando non ha potuto fare altro che arrendersi.
La piangono l’amato marito Egidio Fantasia, i figli Angelo, Roberto, Massimo e Mariassunta, il genero Mario Varricchione, le nuore Antonella Clemente, Filomena Savino e Veronica Passariello.
La camera ardente
La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Ricci in via San Cosma a Cervinara. Si potrà visitare il feretro sino alle 20,00 di questa sera. Le esequie avranno luogo domani, venerdì 22 aprile , alle ore 10 e 30, presso la chiesa di Maria Santissima del Carmelo a Tufara Valle, poi la salma verrà tumulata sempre nel cimitero di Tufara.