Cervinara, addio al parroco don Nicola Fiore

Redazione
Cervinara, addio al parroco don Nicola Fiore

È andato via in punta di piedi, con l’animo sereno e pronto ad essere abbracciato dal Signore. Cervinara e soprattutto i fedeli della parrocchia di Santa Maria della Valle piangono la scomparsa di don Nicola Fiore, che aveva fatto della pazienza e della comprensione le principali virtù del suo ministero sacerdotale.
Il sacerdote aveva 87 anni ed aveva passato 63 anni della sua vita a Cervinara. A Valle era arrivato nel 1952 ed è stato una guida spirituale energica ma sempre molto umana. Veniva da Castelpagano, dov’era nato nel 1928, e quel suo accento impastato di molisano non lo hai mai abbandonato. Ma era un cervinarese a tutti gli effetti, anzi un Vallese al cento per cento.
L’ultimo saluto è fissato nella chiesa di Santa Maria della Valle domani alle 16 e 30. Ma già da domani alle nove sarà possibile pregare davanti alla sua salma. Dopo il funerale, il feretro partirà per Castelpagano, dove i suoi resti mortali saranno messi a riposo. Ma il suo spirito resterà a Cervinara e proteggerà i suoi fedeli, tutti quelli che hanno pregato con lui.