Cervinara: addio alla maestra Rosa Casale
Cervinara: addio alla maestra Rosa Casale. Mancava da tempo a Cervinara. Insieme al marito Mimì Bizzarro, storico segretario dell’allora istituto commerciale Luigi Einuadi di Cervinara, avevano deciso di vendere la loro abitazione di via San Marciano e di raggiungere le due figlie che da anni vivono e lavorano in Lombardia.
Una maestra indimenticabile
Ma, certamente, chi ha avuto come insegnante elementare, come maestra Rosa Principia Casale non la potrà mai dimenticare. La maestra Rosa Casale si è spenta ad 88 anni a Boario Terme/Corna, circondata, è proprio il caso di dirlo dall’affetto di tutti i suoi cari.
Oltre al marito Mimì l’hanno accudita con grande affetto, sino all’ultimo respiro, le amate figlie, Giancarla ed Esther, il genero Danio ed i nipoti Alberto e Domenico. Le esequie avranno luogo domani, mercoledì due febbraio, nella Parrocchiale di Corna.
Tanti a Cervinara, resteranno addolorati da questa notizia e, nella giornata di domani, rivolgeranno una preghiera per la memoria della Maestra Rosa, il cui ricordo resterà sempre vivo.