Cervinara: addio alla signora Anna Casale, memoria storica degli Scalomoni
I familiari l' hanno sempre circondata di cure ed affetto
Cervinara: addio alla signora Anna Casale, memoria storica degli Scalomoni. L’hanno accudita con un amore grandissimo. L’ amata figlia Maddalena Girardi, il genero Domenico Gallo ed i nipoti Stefania Gallo, il marito Pierluigi e la loro figlioletta Marialourdes non l’hanno lasciata mai sola, neanche per un minuto.
Negli ultimi anni, la vita di tutte queste persone era disegnata solo rispetto alle esigenze della signora Anna Casale, vedova Girardi, che oggi ha deciso di lasciare questa vita terrena all’età di 92 anni.
La signora Anna era una sorta di memoria storica per gli Scalomoni, depositaria di sapere, di gustose ed antiche ricette ed anche di qualche segreto. Tutti le volevano bene e la rispettavano come una sorta di nume tutelare per quella frazione di Cervinara.
Circondata da cure amorevoli, ha esalato l’ultimo respiro nella bella villa di via Luigi Einaudi. Villa che era divenuta la sua dimora dopo che la nipote Stefania era andata vivere nell’abitazione che si trova nel cuore degli Scalomoni, che lei aveva condiviso per una vita con il marito Angelo Girardi.
Ora si sarà ricongiunta con il marito e ad attenderla ci saranno state tutte le persone a lei care e che ha perso durante questi decenni. L’ultimo saluto per la signora Anna è stato fissato per domani, sabato 24 agosto, a partire dalle ore 11,00, presso la sua amata chiesa di San Potito.
Alla signora Maddalena, al marito Domenico Gallo, a Stefania, Pierluigi e Marialourdes giungano le più sentite condoglianza dalla redazione del nostro giornale ed un caro abbraccio dal suo direttore.