Cervinara: aizza il cane contro un piccolo meticcio e finisce a schiaffoni
Cervinara. Forse la lezione sarà salutare.
Addestrare i cani per farli diventare bestie feroci da combattimento è qualcosa di odioso, che denota un completo disamore verso questi animali tanto cari.
C’è anche, poi, chi si diverte ad aizzarli verso cani più piccoli, per spaventarli e far loro del male, solo per ridere, di cosa non è dato sapere.
A volte, però, il cane di piccola taglia può avere un padrone di taglia un poco più grande ed, allora, può volare più di un ceffone.
E’ proprio ciò che è avvenuto ieri in piazza Sant’Adiutore. Da qualche sera, un simpatico meticcio scorazza felice per la piazza, con i padroni, un uomo ed una donna, armati di paletta e busta per gli escrementi, che lo sorvegliano a distanza. Si tratta di persone che vengono da fuori e trascorrono, qualche giorno di agosto, ospiti di parenti che vivono nella zona.
Ad un certo punto, però, in piazza sono arrivati anche un cane di grossa taglia ed il padrone. Quest’ultimo, per puro divertimento, ha aizzato il suo cane contro il piccolo meticcio. Probabilmente, il padrone non si era reso conto che il cagnolino non era solo. In piazza è iniziata una sorta di caccia, con il meticcio davvero terrorizzato. Poco dopo, però, il padrone è riuscito a recuperarlo e lo ha preso in braccio per rassicurarlo.
Con il cagnolino sotto braccio, si è avvicinato all’altro padrone che, intanto, aveva richiamato il suo cane e continuava a ridere. A questo punto, sono partiti due schiaffoni che hanno spento le grasse risate e tutta la spavalderia è andata a finire in cavalleria.
Il padrone del cane grande non ha reagito e non ha detto neanche una parola. Ha pensato solo ad allontanarsi velocemente per evitare qualche altro, sonoro, ceffone.