Word of Sport

Cervinara: al lavoro i percettori del reddito di cittadinanza

I progetti sono stati già avviati
sei in  Cervinara

3 settimane fa - 19 Novembre 2021

Cervinara: al lavoro i percettori del reddito di cittadinanza. Anche a Cervinara i percettori del reddito di cittadinanza vengono impiegati in lavori di pubblica utilità. Alcune persone che hanno accesso a questo beneficio sono state selezionate in dei progetti dell’amministrazione comunale, curati personalmente dall’assessore ai servizi sociali, l’avvocato Raffaella Cioffi.

Il via ai progetti

I progetti hanno già preso il via e la settimana prossima verranno intensificati. Si tratta del lavoro di manutenzione e pulizia degli edifici di proprietà comunale e di cura del verde pubblico.

Un modo per rendersi utile a favore della collettività. Anche perchè i comuni hanno urgente bisogno di manodopera ed i loro magri bilanci non permettono di pagare.  I percettori del reddito di cittadinanza sono già al lavoro in tante altre realtà ed ora faranno bene anche a Cervinara.

L’assessore Raffaella Cioffi, anche in questo delicato campo, quello dei servizi sociali, sta dimostrando un grande impegno ed ottime doti di amministratrice. Proprio ieri, infatti, è stato pubblicato il bando per aiuti alle famiglie indigenti.

Si tratta di un settore delicatissimo che incide sulla vita e la dignità delle persone. Un pianeta su cui l’avvocato Cioffi è sbarcata in punta di piedi e sta dimostrando una vera e grande sensibilità. Basti pensare che solo poche realtà hanno assicurato questi progetti per i percettori del reddito di cittadinanza.

Del resto, già come assessore alla cultura ha tagliato traguardi  importantissimi. Esattamente quattro anni fa, fu installata La Chiave di Milot che resta una grande opera d’arte, di cu si è parlato in tutto il mondo. Un’opera fortemente voluta dalla Pro Loco Angelo Renna, da lei e dall’allora sindaco Filuccio Tangredi.

Far parlare i fatti

Come dire, invece, di fare proclami, ci sono ancora anche a Cervinara amministratori che parlano con i fatti e con gli obiettivi raggiunti. Solo in questo modo si può assicurare una crescita al paese.

Cervinara: al lavoro i percettori del reddito di cittadinanza
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso