Quantcast

Cervinara: al nastro di partenza il Festival di Maggio

2 mesi fa
3 Agosto 2020
di redazione

Cervinara: al nastro di partenza il Festival di Maggio. Al via la terza edizione del Festival di Maggio, Città di Cervinara.

La kermesse musicale, organizzata dall’Associazione Culturale La Valle, quest’anno si svolgerà in agosto a causa del lungo fermo causato dal covid.

Due gli appuntamenti di quest’anno: l’11 agosto, ore 21:00, in Piazza Municipio, la prima serata: “C’era una volta…. Omaggio ad Ennio Morricone”.

L’Orchestra del Festival di Maggio, diretta dal M° Giulio Marazia, soprano Luana Lombardi, ripercorrerà le melodie indimenticabili del grande genio appena scomparso, oltre alle più note colonne sonore care a tutti noi.

Il 16 agosto, ore 21:00, in piazza S. Adiutore, sarà protagonista il musicista Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala di Milano.

Si esibirà in un programma innovativo, con arrangiamenti per violoncello solo, da lui direttamente trascritti, di musica leggera tratta dai Beatles, Paolo Conte e Morricone, oltre alle più importanti pagine del repertorio violoncellistico solistico.

Il M° Laffranchini sarà protagonista anche di una Masterclass di violoncello presso il monumentale Palazzo Marchesale, una delle più belle opere d’arte architettoniche di tutta la provincia di Avellino.

In tutti gli appuntamenti saranno garantite e rispettate tutte le normative di sicurezza sanitaria e di distanziamento previste.

Anche quest’anno grandi ospiti nella città Caudina grazie al Festival di Maggio, patrocinato dal Comune di Cervinara e dall’Istituto Omnicomprensivo di Cervinara. Si trascorrerà una piacevole estate di cultura e divertimento, in totale sicurezza.

temi di questo post