Cervinara: al via i corsi di inglese gratuiti

I corsi sono stati organizzati dall'amministrazione comunale per dare un nuovo serrvizio per la comunità

Redazione
Cervinara: al via i corsi di inglese gratuiti

Cervinara: al via i corsi di inglese gratuiti. La conoscenza della lingua inglese è diventata fondamentale per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare le proprie posizioni professionali. Basti pensare che senza l’inglese, i curricula non vengono presi neanche in considerazione.

Il costo dei corsi

Purtroppo i corsi extrascolastici, sia quelli di primo livello che di perfezionamento, hanno dei costi che, a volte, per alcuni nuclei familiari possono essere veramente proibitivi. Proprio per venire incontro a queste esigenze, che sono delle grandi necessità, l’amministrazione comunale di Cervinara, guidata dal sindaco Caterina Lengua, ha organizzato dei corsi gratuiti curati dagli assessori alla pubblica istruzione e alla cultura, Fatima Cillo e Dolores Perrotta.

I corsi prenderanno il via nel pomeriggio di domani, mercoledì 19 novembre, a partire dalle ore 17 e 30, presso la casa della cultura in piazza Trescine. Questo il comunicato degli assessori Cillo e Perrotta per salutare l’inaugurazione dei corsi.

Sono sempre più i servizi che l’Amministrazione comunale offre all’intera comunità e per la prima volta viene data la possibilità di seguire un corso di inglese gratuito. L’appuntamento è per il giorno 20 novembre alle ore 17. 30 presso la sala della cultura dove si darà inizio al corso, con insegnanti madrelingua, rivolto a tutti coloro che hanno presentato domanda (circa 40 persone) .

In quell’occasione verrà illustrato il calendario ed effettuato un test di valutazione per stabilire i diversi livelli di conoscenza della lingua. Il corso si svolgerà ogni mercoledì e avrà una durata di Trenta ore. Al termine si svolgeranno gli esami e quelli saranno gli unici costi a carico dei partecipanti.